FiorenzuolaToday

A Fiorenzuola entra in vigore ZTL: i commenti di cittadini e commercianti

E' entrata in vigore da sabato 1 febbraio la nuova zona pedonale nel centro storico di Fiorenzuola.

Siamo andati a vedere con le nostre telecamere se, a distanza di quattro giorni, viene rispettata l' ordinanza e cosa ne pensano i cittadini e i commercianti della zona.

"Abbiamo ampliato la ZTL -ha spiegato il Sindaco Giovanni Compiani- perchè vogliamo compiere un ulteriore paso verso il miglioramento della viabilità nelle vie cittadine".

Le are interessate sono via Liberazione, nel tratto compreso tra via Mazzini e via Teofilo Rossi, quindi nelle vie Mazzini, Moruzzi e Giovanni da Fiorenzuola, nei rispettivi tratti compresi tra via Carducci e via Liberazione con orario di attivazione dalle 10:30 alle 19:00, anche le domeniche e i giorni festivi.

Ai lavori per l' allargamento della ZTL, hanno partecipato i settori polizia municipale, commercio, urbanistica e lavori pubblici. "Con loro -spiega il Vicesindaco Brusamonti- sono state studiate le diverse tipologie di intervento e successivamente adottate". "Crediamo che questo provvedimento vada nella direzione di una valorizzazione del centro storico -prosegue sempre Brusamonti-, raggiungendo un equilibrio di orari e modulazioni che salvaguardano e potenziano le attività commerciali e amministrative insediate. Nei prossimi mesi estenderemo i controlli anche su piazza Molinari, con l'ausilio di telecamere per la gestione dei varchi di accesso".

​Le autorizzazioni per l' accesso alla ZTL vengono rilasciate dall'Ufficio Fiore per Te (Largo Gabrielli 4, aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00, il martedì dalle 8,30 alle 16,30. Tel. 0523.247791 Fax 0523.242308; e-mail: info@fioreperte.it), al quale ci si potrà rivolgere anche per le informazioni del caso. Ulteriori informazioni si potranno richiedere al Comando di Polizia Municipale dalle ore 9,00 alle 13,00 di ogni giorno lavorativo della settimana (tel.0523.983341, e-mail: polizia.municipale@comune.fiorenzuola.pc.it).

IL SERVIZIO REGISTRATO A FIORENZUOLA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore travolta da un tir, stava andando a lavorare

  • Dal Po affiora un cadavere nella diga di Isola Serafini

  • Travolta in bici da un tir, muore una donna

  • Sfigurata nello scontro mortale, per il riconoscimento servirà il test del Dna

  • Si ustiona con una pentola d'acqua bollente, gravissima

  • Travolti da un'auto dopo un incidente: tre feriti, uno è un carabiniere

Torna su
IlPiacenza è in caricamento