rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

"Adotta una classe", al via il progetto di Cariparma Crédit Agricole

Tale percorso prevede una serie di incontri che saranno illustrati dai rappresentanti di Cariparma Crédit Agricole Maurizio Crepaldi (Direttore Territoriale Piacenza Pavia), Lorenzo Milani (responsabile di filiale ag. di Fiorenzuola d’Arda) e Enrica Migliavacca (direttrice Campus - Centro di Formazione di Gruppo)

Nella mattinata di martedì 9 dicembre alle ore 9,00, la classe terza dell’Istituto Tecnico Commerciale Mattei di Fiorenzuola d’Arda “adottata” da Cariparma Crédit Agricole inizierà il percorso relativo all’anno scolastico 2014/2015.

Cariparma Crédit Agricole, già impegnata su una classe dell’Istituto Tecnico Commerciale Romagnosi di Piacenza nell’ambito del medesimo progetto, raddoppia, quindi, la Sua presenza nelle scuole secondarie del territorio piacentino, prevedendo interventi formativi di livello che accompagneranno la classe “adottata” fino alla maturità.

Cariparma Crédit Agricole è impegnata a creare legami veri tra scuola e imprese per valorizzare la formazione dei giovani, sostenendo in questo modo anche il futuro delle imprese piacentine.

Tale percorso prevede una serie di incontri che saranno illustrati dai rappresentanti di Cariparma Crédit Agricole Maurizio Crepaldi (Direttore Territoriale Piacenza Pavia), Lorenzo Milani (responsabile di filiale ag. di Fiorenzuola d’Arda) e Enrica Migliavacca (direttrice Campus - Centro di Formazione di Gruppo).

Sarà presente anche il dirigente scolastico del Polo di Fiorenzuola d’Arda prof. Mauro Monti e il Vice Presidente di Confindustria Piacenza Dott. Marco Livelli.

 “Adotta una classe” è un’iniziativa promossa da Confindustria Piacenza iniziata nell’anno scolastico 2013/2014 e rivolta alle classi terze degli Istituti tecnici della nostra Provincia.

L’obiettivo è quello di avviare una stretta interazione tra mondo del lavoro e mondo della scuola.

Il progetto ha coinvolto  da prima l’ISII Marconi, presso il quale sono state adottate tutte le 9 classi terze e – come detto -  presso l’Istituto Romagnosi le cui 7 classi terze sono state adottate, oltre che da Cariparma Crédit Agricole, da Banca di Piacenza, Banco Popolare ( Banca popolare di Lodi) BPER,Unicredit, Rolleri e Ingegneria Biomedica Santa Lucia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Adotta una classe", al via il progetto di Cariparma Crédit Agricole

IlPiacenza è in caricamento