rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Affari in Centro: sabato 12 aprile offerte, promozioni e divertimento

Dal mattino per le vie di Fiorenzuola, tante bancarelle dei commercianti aderenti e delle associazioni di volontariato: la giornata sarà infatti dedicata al tema della solidarietà, con raccolte fondi a sostegno di iniziative e associazioni. Sempre domani si terrà l'inaugurazione della mostra di Stefano Villaggi, che resterà aperta fino al 22 aprile

Offerte, promozioni, musica e divertimento. Torna domani l’ appuntamento con gli Affari in Centro 2014, la rassegna promossa dal Comune di Fiorenzuola insieme all’associazione Vetrine in Centro Storico.

Dal mattino per le vie di Fiorenzuola, tante bancarelle dei commercianti aderenti e delle associazioni di volontariato: la giornata sarà infatti dedicata al tema della solidarietà, con raccolte fondi a sostegno di iniziative e associazioni.

Tra queste, di fronte alla chiesa della Buona morte la raccolta fondi per l’asilo nido I gelsi, a cura dell'Associazione Genitori;
in corso Garibaldi la raccolta di benefica a favore dell’associazione MicioBau; in piazza San Francesco la pesca di beneficenza per la raccolta fondi a favore dell’associazione Arti e Mestieri e per “Il cuore di Piacenza - Una colomba per la vita”, a favore della lotta contro le malattie cardiovascolari.

Sempre in piazza San Francesco si terrà l’esposizione degli elaborati artigianali dei ragazzi del centro socio-riabilitativo Lucca.

Nel pomeriggio,  alle 15 presso l’ex Macello (largo Gabrielli), si terrà l’inaugurazione del progetto “Marca la bici”, teso a contrastare l’odioso fenomeno dei furti di biciclette. 

Alle 16 nell’atrio del teatro Verdi si terrà la premiazione del concorso fotografico amatoriale "Scatta e tagga la tua Zobia". Non si è trattato di un concorso fotografico vero e proprio, anche se la tecnica rappresenta comunque un elemento importante: l'aspetto saliente è stato quello di saper cogliere il momento con attrezzature quali telefonini, tablet, non solo apparecchi fotografici.

Il giudizio sulle numerosissime foto postate sulla pagina facebook della Zobia è stato partecipato e interessato. Centinaia di mi piace hanno coronato i vincitori.

Nell'occasione verranno premiati anche coloro che hanno dato un contributo importante per l'ottima riuscita del carnevale fiorenzuolano, a partire dai due presentatori, dallo staff multimediale e di facebook, dai membri della giuria.

Interverranno l'assessore Augusto Bottioni e il presidente dell'associazione Amici della Zobia Claudia Verdiani. 

Grande festa finale alle 18,30 in piazza Molinari l’Apericena musicale presso il Caffè Tre Mori, con il travolgente rock di The Arda’s playboys.

Nella giornata di domani, al di fuori del programma degli Affari in centro, alle 21 presso l’ex Macello si terrà l’inaugurazione della mostra di Stefano Villaggi, che resterà aperta fino al 22 aprile.

Nel gioco delle dicotomie e dei contrasti, sia cromatici che simbolici, si percepisce l'animo sensibile dell'artista che è attento alle più piccole sfumature dei sentimenti e ai dettagli della vita quotidiana e della natura.

Nei quadri si ritrovano spesso simboli che, nella veduta d'insieme di ogni singolo quadro, ricordano i sogni che facciamo quando dormiamo, e quindi osservare un suo quadro ci si sente trasportati nella dimensione onirica della nostra esistenza, una dimensione fantastica di pace e serenità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affari in Centro: sabato 12 aprile offerte, promozioni e divertimento

IlPiacenza è in caricamento