rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Affari in Centro, torna sabato 10 l’ iniziativa di marketing urbano

Anche questa terza giornata sarà all' insegna del volontariato e della beneficienza, con la raccolta di fondi delle associazioni. Sabato 10 maggio, già dal mattino per le vie del centro, promozioni e novità con i gazebo dei commercianti, ambulanti, hobbisti ,creativi e i volontari delle associazioni

Un nuovo appuntamento con l’ iniziativa di marketing urbano promossa dal Comune di Fiorenzuola insieme all’associazione Vetrine in Centro Storico.

Anche questa terza giornata sarà all’ insegna del volontariato e della beneficienza, con la raccolta di fondi delle associazioni MicioBau (corso Garibaldi), Arti e Mestieri (piazza San Francesco), dei ragazzi del centro socio riabilitativo Lucca (piazza San Francesco) e dei volontari dell’ Airc con "L’azalea della ricerca”: in vendita a 15 euro riceverai l'Azalea della Ricerca, un regalo speciale per la festa della mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili. I volontari saranno su corso Garibaldi (previsti altri due stand in Piazza Molinari e sul corso nella giornata di domenica 11).

Sabato 10 maggio dunque, già dal mattino per le vie del centro, promozioni e novità con i gazebo dei commercianti, ambulanti, hobbisti ,creativi e i volontari delle associazioni.

Sempre al mattino in Piazza Molinari l’ evento "Come in formula uno": sarà presente una vettura da corsa in fibra di carbonio che segue la simulazione riprodotta sullo schermo, telemetria sul volante delle più evolute, vibrazione motore su tutta la vettura, incredibili suoni che coinvolgono il pilota e completano la sinergia degli altri effetti della simulazione; in corso Garibaldi "Un’estate in piscina": l'associazione Fiorenzuola Sport presenta i nuovi corsi e i centri estivi per la piscina comunale di Fiorenzuola.

Dalle 10:30 proseguiranno presso la biglietteria del teatro Verdi le prevendite dello spettacolo "Rafiki chiama, Fiorenzuola risponde", a favore dei bambini del Kenya, che si svolgerà il 21 maggio (ore 21) presso il teatro Verdi. Il ricavato sarà devoluto per la costruzione del centro Rafiki, casa di accoglienza per bambini disabili in Kenya (Ndithini).

A partire dalle 15:00 all’ex macello, prosegue il progetto “Marca la bici”, orientato a fronteggiare l’odioso fenomeno dei furti di biciclette al costo di 3 euro, mentre in piazza della Rocca: l'angolo dei bambini con la "Giostrina”.

In piazza Marsala: sport, arte e divertimento con il Darwin KnewBasketball, giovane organizzazione del noto torneo 3vs3 di basket a Fiorenzuola che per l'occasione saranno in collaborazione con Art Movent Studio scuola di danza di Melissa e Alice Torricella.

Alle 16:00 in piazza Molinari masterclass di spinning a cura dell'associazione Virtus Pontedellolio (info e prenotazioni al numero 339.2115223 e per tutti i partecipanti alla fine un aperitivo offerto), mentre in piazzale Taverna: "Tutti a cavallo" con il Pony per i bambini (presso giardini delle poste).

Chiusura della giornata con la musica: in piazza Molinari alle 18:00 l’ “apericena” musicale presso il Caffé Tre Mori con la storia del pop di Barbara Rocca in versione unplugged. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affari in Centro, torna sabato 10 l’ iniziativa di marketing urbano

IlPiacenza è in caricamento