rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Viale della Vittoria

Biglietteria, «"No" dalle agenzie di viaggio per supplire al servizio. La Regione intervenga»

Era questa una delle ipotesi individuate il 5 ottobre in Regione a Bologna per la riapertura della biglietteria della stazione. Il sindaco: «Non sono disponibili: sono succursali e non hanno potere decisionale»

La richiesta alle agenzie di viaggio di supplire alla biglietteria di Fiorenzuola. Era questa una delle ipotesi individuate lo scorso 5 ottobre in Regione a Bologna (al tavolo tra i pendolari, il sindaco Romeo Gandolfi, i consiglieri regionali piacentini e l’assessore ai Trasporti Raffaele Donini), per la riapertura della biglietteria della stazione, chiusa da Trenitalia l’1 ottobre.

«Non sono disponibili: sono succursali e non hanno potere decisionale». Lo ha annunciato il sindaco Romeo Gandolfi rispondendo in Consiglio comunale ad un’interrogazione al consigliere Nando Mainardi (“Sinistra per Fiorenzuola”). Dopo il confronto in Regione, come richiesto dall’assessore ai Trasporti Donini e da Trenitalia, il primo cittadino aveva interpellato le agenzie di viaggio di Fiorenzuola per raccogliere eventuali disponibilità a prendere in carico il servizio di biglietteria. Gli incontri hanno però dato esito negativo e alcuni giorni fa, il 12 novembre, il sindaco ha scritto all’assessore chiedendo di intervenire con altre soluzioni per garantire gli impegni assunti a ottobre. «La Regione si è impegnata a far riaprire le biglietterie: noi abbiamo il compito di stimolare e vigilare affinché il livello sovraordinato con più potere contrattuale proceda a mantenere quanto promesso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietteria, «"No" dalle agenzie di viaggio per supplire al servizio. La Regione intervenga»

IlPiacenza è in caricamento