rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

All'Ex-Macello quattro incontri per i bambini, tra creatività e nuove tecnologie

Conoscersi, conoscere e confrontarsi per crescere sono gli obiettivi dei quattro incontri

Un luogo in cui raccogliersi e ascoltare favole e racconti, come facevano qualche anno fa i nostri nonni. Si trasforma cosi l’Ex-Macello, che mercoledì 5 novembre ospiterà il primo appuntamento dell’iniziativa “Favolando all’ex Macello”. In tutto sono quattro le date in programma.

Mercoledì alle 17, con Flavio Inzigrini e Barbara Villa, i bambini potranno ascoltare favole e racconti, disegnare e imparare giocando.

Dopo quello del 5 novembre, gli altri appuntamenti si terranno sabato 22 novembre (ore 17), mercoledì 10 dicembre (ore 16) e sabato 3 gennaio 2015 (ore 17).

“Favolando all’ex Macello” coniuga le più moderne tecnologie, come tablet e stampanti 3D, con la letteratura, l’arte, la creatività e dà voce e spazio alla crescita del soggetto in un crocevia di relazioni e interazioni significative.

Il ciclo di appuntamenti per bambini in età scolare e prescolare, sono nati dalla sinergia tra gli assessori Sara Lusignani (Pubblica Istruzione) e Augusto Bottioni (Cultura) del Comune di Fiorenzuola e professionisti del settore tecnologico ed educativo che operano all’interno di Cam 3D, una sezione di Work in progress, ovvero Barbara Villa, Stefano Refolli, Roberto Balduzzi e Maria Cristina Nani.

“I quattro eventi, tutti ad ingresso gratuito, – spiega un’organizzatrice -  sono sostenuti dall’esigenza del “prendersi cura”, dando risposte ai bisogni fondamentali del conoscere, del fare e del socializzare. Le attività si collocano nell’ottica dell’eduzioni integrale del bambino e della sua promozione come soggetto sociale e integrato in una realtà cittadina che dà la possibilità di relazionarsi e di sperimentarsi con strumenti conosciuti e non”.

Conoscersi, conoscere e confrontarsi per crescere. Gli obiettivi ci sono, i volontari anche, mancano solo loro: i bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Ex-Macello quattro incontri per i bambini, tra creatività e nuove tecnologie

IlPiacenza è in caricamento