rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

All'Ex-Macello si festeggia Halloween con due eventi dedicati ai più giovani

Gli organizzatori: "Coinvolgere e far divertire i nostri coetanei è l'obiettivo che ci siamo posti"

Sono creativi, intraprendenti, sono giovani (i più grandi hanno 18 anni). Tanto basta per convincere l'Amministrazione Comunale a dare loro fiducia e avere in gestione la struttura Comunale dell'Ex-Macello dove organizzeranno due eventi per i loro coetanei.

My City Party e Halloween Party, questi i titoli dei due eventi che andranno in scena il 31 ottobre e il 1 novembre, li hanno ideati loro, un gruppo di ragazzi chiamato My City composto da Andrea Dadomo, Leonardo Trespidi, Stefano Avanzi e Davide Paini.

Ma chi sono, qual è la loro storia? Hanno iniziato a partecipare in qualità di animatori ad alcuni eventi pubblici di Fiorenzuola. Vedendo che riscuotevano un discreto successo hanno creato una piccola web radio, Radio My City, per promuoversi e sostenere gli eventi locai di Fiorenzuola. Da quest'anno Radio My City si è unita alla neo web radio della Val d'Arda, RadioRoad, di cui My City è una trasmissione all'interno del ricco palinsesto.

"Insieme ai miei colleghi – spiega Dadomo, coordinatore del gruppo - abbiamo ricevuto alcune richieste nel nostro spazio sulla web Radio Road. Richieste che spaziavano da eventi nel centro storico, pomeriggi o serate con discoteca per i giovani, tanto per citarne alcune. Ci siamo messi subito al lavoro per ideare qualcosa che potesse piacere e coinvolgere il maggior numero di persone, ad esempio una festa di Halloween: non male come inizio!"

Cosi, dopo qualche riunione per organizzare il tutto nei minimi dettagli, sono pronti, carichi, per far divertire i loro amici.

Insieme a loro collaborano nell'organizzazione il Circolo A.R.C.I. di Fiorenzuola che darà il proprio contributo con la realizzazione di un buffet all' interno; la Scuola ArteDanza che parteciperà con una propria esibizione; Dj Mamba (Michele Bersani); un gruppo di giovanissime (Chiara Boiardi, Virginia Zilli, Chiara Avanzi, Giulia Periti, Cristina Faggio), che cureranno l'animazione.

Gli spazi dell'Ex-Macello sono stati concessi grazie anche all'Associazione Arti e Mestieri, in particolare del presidente Daniele Dalla Mora.

"Teniamo a ringraziare l'Amministrazione Comunale, in particolare l'Assessore Augusto Bottioni - spiegano i ragazzi - che ha creduto nella nostra iniziativa".

IL PROGRAMMA – Venerdì 31 ottobre dalle 16:00 alle 19:00, MY CITY PARTY: esibizione della Scuola ArteDanza, musica con karaoke e balli di gruppo (Ingresso ad offerta aperto a tutti).

Sabato 1 novembre dalle 21:00 alle 24:00, HALLOWEEN PARTY: Disco Music con Dj Mamba (Ingresso riservato per i ragazzi dalla 1 media alla terza superiore).

Sia venerdì che sabato, sarà allestita una zona buffet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Ex-Macello si festeggia Halloween con due eventi dedicati ai più giovani

IlPiacenza è in caricamento