FiorenzuolaToday

Alseno, al via la rassegna "Cinema e Teatro sotto le stelle"

Nove appuntamenti, a partire dal 14 giugno, rivolti a tutte le età e realizzati in collaborazione con Galassia Gutemberg

Immagine di repertorio

Proiezioni di film e spettacoli per nove serate nelle frazioni di Alseno e nel capoluogo. Per il secondo anno l’Amministrazione ha lanciato l’iniziativa "Cinema e Teatro sotto le stelle" rivolta a tutte le età e realizzata in collaborazione con Galassia Gutemberg, alcune associazioni locali e sponsor. L'ingresso sarà gratuito con orario di inizio alle 21.30.

Si inizia mercoledì 14 giugno ad Alseno al Castello Landi, la “Vigna”, con la proiezione del film d’animazione “Alla ricerca di Dory”. Mercoledì 21 giugno a Lusurasco nel cortile della scuola elementare sarà proiettato il film d'animazione "L'Era glaciale. In rotta di collisione". Si passa poi a ,artedì 27 giugno ad Alseno alla "Vigna": la compagnia teatrale I amis’d Pontnur porterà in scena alcuni sketch per una serata dal titolo “Gint’d paes”. Mercoledì 5 luglio a Chiaravalle della Colomba nel cortile della Commenda la compagnia Il Filo d’Arianna si esibirà con “La Cintia”. Mercoledì 12 luglio ad Alseno alla "Vigna" si potrà assistere alla proiezione del film “Quo Vado”. Il 19 luglio a Lusurasco nel cortile della scuola elementare la compagnia Ancora Senza Nome salirà sul palco con “La scuola della maldicenza”. Il 25 luglio ad Alseno alla "Vigna" La Cumpagnia dal Pradel proporrà al pubblico “Corti dilettando”. Il 2 agosto a Cortina verrà proiettato il film d’animazione “Trolls”. Ultima data mercoledì 9 agosto a Lusurasco: nel cortile della scuola elementare sarà proiettato il film "GGG: Il Grande Gigante Gentile".

L’assessore alle Politiche Giovanili, Giorgia Camoni, commenta così l’iniziativa: «Quest’anno abbiamo deciso di portare il cinema e il teatro anche nelle frazioni per dare la possibilità anche a chi non risiede nel capoluogo di passare una serata diversa dalle altre. È una scommessa che speriamo di vincere come quella che l’anno scorso ha portato tante persone a partecipare alla rassegna alla Vigna. La scelta dei titoli, inoltre, non è casuale: abbiamo chiesto direttamente ai bambini delle scuole di Alseno, Lusurasco e Castelnuovo quali fossero i film che gli sarebbe piaciuto vedere nell’arena estiva e da questo sondaggio abbiamo scelto i titoli più gettonati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "L'incubo è finito", Dino De Simone è stato ritrovato: sta bene

  • Tre acconciature da fare prima di andare a letto per avere boccoli morbidi e voluminosi al mattino

  • Travolto e ucciso in bici mentre tornava dal lavoro nei campi

  • Falciato sulle strisce da un'auto pirata, grave un uomo

  • «Sono fuggito dopo aver investito quell'uomo». Si costituisce il pirata di Vigolzone

  • Travolto da un'auto mentre va al lavoro, grave un uomo

Torna su
IlPiacenza è in caricamento