rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

"Arti e Mestieri", un'associazione per promuovere la ricerca e lo studio delle tradizioni popolari

“Un’associazione per promuovere momenti di ricerca e studio per il recupero delle più autentiche tradizioni popolari, intese come espressioni di cultura da salvaguardare e trasmettere alle nuove generazioni”. Questo è uno dei punti che si possono trovare nello statuto dell’ l’associazione Arti e Mestieri, costituitasi il 6 maggio con sede in Piazzale Taverna

“Un’associazione per promuovere momenti di ricerca e studio per il recupero delle più autentiche tradizioni popolari, intese come espressioni di cultura da salvaguardare e trasmettere alle nuove generazioni”. Questo è uno dei punti che si possono trovare nello statuto dell’ l’associazione Arti e Mestieri, costituitasi il 6 maggio con sede in Piazzale Taverna.

Durante la costituzione è stato il presidente Daniele Dalla Mora e altri incarichi, tra cui il vicepresidente Pier Luigi Gambini, la responsabile dell’organizzazione Claudia Verdiani e la segretaria Orietta Ticchi.

L’iniziativa più importante promossa dall’associazione è l’organizzazione dell’evento “Arti e mestieri del passato”, in programma sabato 20 e domenica 21 settembre nei giardini di piazzale Verdi, che quest’anno avrà un inedito prologo nell’anfiteatro di piazza San Giovanni in occasione della Notte Bianca degli Affari in Centro, in cartellone sabato 5 luglio.

Ogni secondo sabato del mese, in concomitanza con gli Affari in Centro, il banchetto dell’associazione, presente in piazzetta San Francesco, promuove quindi un pesca benefica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Arti e Mestieri", un'associazione per promuovere la ricerca e lo studio delle tradizioni popolari

IlPiacenza è in caricamento