rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Basket C, niente da fare per Fiorenzuola a domicilio della regina del campionato

I ragazzi guidati da Gigi Brotto iniziano la partita con il piglio giusto e mettono in difficoltà la prima della classe fino all’intervallo. Nel terzo quarto Faenza prende il largo e Fiorenzuola non riesce più a recuperare

Niente da fare per Fiorenzuola a domicilio della regina del campionato. A Faenza per i valdardesi arriva la terza sconfitta di fila, la settima consecutiva considerando le partita lontano dal PalaMagni.

I ragazzi guidati da Gigi Brotto iniziano la partita con il piglio giusto e mettono in difficoltà la prima della classe fino all’intervallo. Nel terzo quarto Faenza prende il largo e Fiorenzuola non riesce più a recuperare.

L’avvio è equilibrato e Fiorenzuola riesce anche a mettere il naso davanti grazie a una bomba di Castagnaro. Ma nel finale della prima frazione arriva il primo strappo dei padroni di casa, che dopo dieci minuti di partita sono avanti 22-16.

Nel secondo quarto Fiorenzuola ha però una buona reazione e, dopo essere andata sotto di nove punti, si rifà sotto: grazie a Marco Vecchio (tiro da tre punti), Verri e Moscatelli, arriva al -2. Faenza prova il contro break, ma il quintetto guidato da Gigi Brotto resta in partita e va al riposo sotto di quattro punti (41-37). All’inizio del terzo quarto Moscatelli porta Fiorenzuola al -2, ma si tratta di un’illusione: quando Faenza ingrana la quinta, il quintetto valdardese va in difficoltà. Con Dal Fiume, Silimbani e Sangiorgi Faenza allunga fino al +19, con cui si chiude la terza frazione.  Solo quando mancano quattro minuti alla fine Fiorenzuola riesce a ridurre lo svantaggio e con due liberi di Moscatelli arriva al -11. Ma Faenza tiene botta e chiude con tredici punti di vantaggio.  

Fiorenzuola 71

 San Lazzaro 58

Fiorenzuola: Sichel 2, Castagnaro 9, F. Roma 12, Moscatelli 15, M. Vecchio 3, Fi. Avanzini, Verri 14, P. Vecchio, Fa. Avanzini 3, Avanzi ne. All. Brotto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket C, niente da fare per Fiorenzuola a domicilio della regina del campionato

IlPiacenza è in caricamento