rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Vernasca

"Buzzi Unicem", l'Assessore all'Ambiente di Fiorenzuola: "Condividiamo le preoccupazioni dei sindaci della Val d'Arda"

A Fiorenzuola due striscioni con scritto "No all'Inceneritore di Buzzi Unicem", sono stati affissi, uno nei pressi della rotonda di Piazzale Cavour, l'altro in Via Liberazione, di fronte al Teatro Verdi

E' arrivata anche a Fiorenzuola la protesta contro l'utilizzo dei Combustibili Solidi Secondari, da parte dell'Azienda Buzzi Unicem di Vernasca. Due striscioni con scritto “No all'Inceneritore di Buzzi Unicem”, sono stati affissi, uno nei pressi della rotonda di piazzale Cavour, l'altro in via Liberazione, di fronte al Teatro Verdi.

In merito alla vicenda “Buzzi Unicem”, che in questi giorni sta creando preoccupazioni tra i cittadini della Val d'Arda, è intervenuta l'Assessore all'Ambiente del Comune di Fiorenzuola, Sara Felloni che spiega: “Come Amministrazione condividiamo le preoccupazioni dei cittadini e dei Sindaci della Val d'Arda sul possibile utilizzo dei CSS quali combustibili. Sosteniamo la necessità, già prospettata dai Sindaci di Castell'Arquato, Lugagnano e Morfasso, di effettuare tutti gli accertamenti e le verifiche necessarie per evitare ogni possibile conseguenza negativa per la popolazione”.

“In particolare - prosegue - condividiamo e sosteniamo la richiesta, avanzata dal sindaco di Lugagnano, di effettuare una Valutazione di impatto sulla salute. Purtroppo viviamo in una zona già gravemente compromessa per quanto riguarda la qualità dell'aria. Non è pensabile che si possa aggravare ulteriormente questa situazione.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buzzi Unicem", l'Assessore all'Ambiente di Fiorenzuola: "Condividiamo le preoccupazioni dei sindaci della Val d'Arda"

IlPiacenza è in caricamento