rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Capodanno: dall'Amministrazione l'invito a non utilizzare botti e fuochi artificiali

Compiani (Sindaco): "L'Amministrazione Comunale non intende fare ricorso a strumenti di repressione. Vuole appellarsi soprattutto al senso di responsabilità individuale e alla sensibilità collettiva

Anche a Fiorenzuola  come in altri Comuni della provincia, l’Amministrazione invita i cittadini a non utilizzare petardi, botti e artifici pirotecnici di ogni genere su tutto il territorio comunale.

Negli ultimi anni, si è sempre più diffusa la consuetudine di festeggiare il nuovo anno con fuochi artificiali che a livello nazionale, causano spesso infortuni anche di grave entità a persone e no solo. Possono infatti causare danni agli animali, come stress, morte, ferimenti e traumi.

“L’Amministrazione Comunale – spiega il Sindaco Giovanni Compiani – non intende fare ricorso a strumenti di repressione.  Vuole appellarsi soprattutto – prosegue –  al senso di responsabilità individuale e alla sensibilità collettiva, affinché ciascuno sia pienamente consapevole delle conseguenze che questo comportamento produce sulla propria sicurezza, ma anche di chi ci circonda, sia persone che animali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno: dall'Amministrazione l'invito a non utilizzare botti e fuochi artificiali

IlPiacenza è in caricamento