FiorenzuolaToday

Travolto da un'auto sulla Castellana, gravissimo un ciclista

Grave incidente stradale sulla Provinciale alle porte di Fiorenzuola: sul posto il 118, l'eliambulanza e i carabinieri. Dinamica da chiarire

La scena dell'incidente (foto Leonardo Trespidi)

Grave incidente stradale la mattina di lunedì 19 agosto alle porte di Fiorenzuola. Un ciclista di 82 anni e residente a Saronno (Varese) è stato travolto in pieno da un'auto e ora si trova in condizioni molto gravi all'ospedale Maggiore di Parma, dove è stato trasportato d'urgenza con l'eliambulanza del 118. L'incidente è avvenuto sulla Castellana, all'altezza dello stabilimento Biffi. I carabinieri del Norm di Fiorenzuola e i colleghi della stazione, che hanno effettuato i rilievi insieme, stanno ancora ricostruendo la dinamica. 
Dai primi accertamenti, una Seat che viaggiava in direzione di Castellarquato e condotta da un 78enne, avrebbe centrato in pieno il ciclista che la precedeva e che potrebbe - ma questo è ancora un'ipotesi - aver tagliato la strada alla vettura all'improvviso. 
L'uomo in sella, sbalzato, è caduto a terra violentemente riportando gravi traumi al capo, perdendo anche conoscenza. Il 118 ha subito inviato l'ambulanza infermieristica dell'ospedale di Fiorenzuola, ma la gravità dei traumi riportati dal ferito hanno reso necessario l'intervento dell'elicottero, che lo ha poi trasportato in rianimazione a Parma. Il conducente dell'auto, comprensibilmente sotto choc, è stato condotto all'ospedale di FIorenzuola per accertamenti, dall'ambulanza della Pubblica Assistenza di Lugagnano.

GUARDA QUA IL VIDEO

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore a 22 anni dopo lo schianto contro un terrapieno, trovata dopo diverse ore

  • «Lavoratrice instancabile e solare». Filoteea muore a 22 anni

  • Tamponamento tra due tir in A1, muore un uomo

  • Massimo scrive di una busta misteriosa: un affare li avrebbe potuti dividere e lui l'ha uccisa?

  • Massimo la uccide e poi le scrive su WhatsApp. Perazzi chiamò due volte i carabinieri

  • In auto contro un Tir, due feriti gravissimi

Torna su
IlPiacenza è in caricamento