FiorenzuolaToday

Club Cinefotografico, la consegna del "Premio Bassi" a Ivano Bolondi chiude la rassegna "PHOTO '19"

Anche quest'anno il CCF di Fiorenzuola intende ricordare il socio scomparso Francesco Bassi, premiando un importante fotografo italiano che si sia particolarmente distinto nella ricerca e nell'innovazione stilistica della fotografia

Alcune foto di Bolondi

Domenica 1° dicembre 2019 ore 10:30 presso la sede del Club Cinefotografico Fiorenzuola (piazza Caduti 1) si terrà la Cerimonia di consegna del Premio “Francesco Bassi”, a chiusura della rassegna PHOTO '19. Dopo il successo della prima edizione, anche quest'anno il CCF di Fiorenzuola intende ricordare lo scomparso Francesco Bassi, uno dei suoi soci più rappresentativi, premiando un importante fotografo italiano che si sia particolarmente distinto nella ricerca e nell'innovazione stilistica della fotografia.

In questa seconda edizione il premio sarà assegnato a Ivano Bolondi che, come Francesco Bassi, si ispira agli esempi di Cartier Bresson per raggiungere in seguito un proprio personalissimo stile, libero da condizionamenti e confini, che non guarda soltanto la realtà per coglierne le forme, ma ne analizza i riflessi. Nelle immagini di Ivano Bolondi la realtà è interpretata e, pur conservandone l'essenza, trasposta in visioni talvolta oniriche che inducono l'osservatore ad immaginare, nelle porzioni volutamente mosse o sfocate, personaggi, oggetti e situazioni scaturiti dalle proprie emozioni. Durante la cerimonia di consegna del premio saranno proiettati alcuni audivisivi di Ivano Bolondi, che ben rappresentano il suo stile e la sua innata capacità di narratore per immagini. L'appuntamento è ad ingresso libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Treno di pendolari colpito dal carrello di un treno merci, quattro feriti

  • Muore due giorni dopo l'incidente in scooter, tre paesi in lutto per "Bicio"

  • Gazzella dei carabinieri travolta da un'auto durante un controllo

  • A 17 anni scappa dalla polizia e si schianta contro il guard rail

  • Trova tre ladri in casa di notte, fa a botte e ne blocca uno. Arrestato un 31enne clandestino

  • Spunta un quadro nel giardino della Ricci Oddi, è identico al Klimt

Torna su
IlPiacenza è in caricamento