FiorenzuolaToday

Controlli della stradale, beccati alla guida ubriachi e drogati: ritirate sei patenti

Polizia stradale di Piacenza e Parma e Croce Rossa impegnate nel servizio “Repressione stragi” nella serata del 24 novembre a Fiorenzuola. In tre erano alla guida in stato di ebbrezza, in due sotto l'effetto di droga

Foto di repertorio

Pattuglie della polizia stradale di Piacenza impegnate nel servizio “Repressione stragi” nella serata del 24 novembre a Fiorenzuola, in collaborazione con la Polstrada di Parma, medici e infermieri dell’Ufficio Sanitario della polizia di Piacenza e i volontari della Croce Rossa. In tutto sono state ritirate sei patenti di guida.

Gli agenti hanno predisposto un posto di controllo all’ingresso del capoluogo della Valdarda, all’altezza del ponte. Qui hanno sottoposto all’alcol test e alla prova tossicologica 42 conducenti. Tre di questi, due uomini e una donna, erano alla guida sotto l'effetto di alcol con tassi compresi tra 0,8 e 1,5 grammi per litro di sangue. Il personale medico ha effettuato test di screening per accertare l’assunzione di sostanze stupefacenti a quattro conducenti che, una volta fermati dalla polizia, hanno manifestato atteggiamenti nervosi. Due di loro, un 19enne e un 32enne, sono risultati positivi all’assunzione di cannabis: potrebbero essere segnalati all’autorità giudiziaria se i campioni prelevati, che verranno analizzati nei prossimi giorni, confermeranno la positività dell’accertamento preliminare. Un altro conducente, invece, è stato trovato in possesso di droga, sequestrata dalla Polstrada.

A fine serata gli agenti avevano ritirato sei patenti, una delle quali risultata essere scaduta, a cinque piacentini e a un bergamasco. Fanno sapere dal comando di via Castello: «I controlli finalizzati al contrasto del fenomeno di guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti proseguiranno durante i fine settimana, soprattutto lungo gli itinerari maggiormente interessati ai punti di aggregazione giovanile del territorio piacentino».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Omicidio Puddu, per Rizzotto torna la condanna a 11 anni

  • Cronaca

    Condannati gli spacciatori arrestati tra gli applausi, nessuno dei due finisce in carcere

  • Cronaca

    Peveri alloggiato nel nuovo padiglione del carcere, è sereno ma amareggiato. Intanto parte la raccolta firme

  • Cronaca

    Tinche e carpe nel mirino dei bracconieri, sequestrate quattro "trappole" illegali trovate nel Po

I più letti della settimana

  • Esasperato per i furti sparò ai ladri in cantiere: imprenditore condannato per tentato omicidio

  • Frontale alla rotonda, cinque feriti. I testimoni: «Un'auto stava sorpassando»

  • Due bimbi fuggono a piedi dal Nido per un cancello rimasto aperto, salvati dalla polizia locale

  • Lo rapina del cellulare poi si accorge che è un modello vecchio e lo riempie di botte

  • Peveri si consegna per andare in carcere. La figlia Martina: «Non lo lasceremo mai solo»

  • “Piacenza Nord” non c’è più, l’uscita autostradale è diventata “Basso lodigiano”

Torna su
IlPiacenza è in caricamento