FiorenzuolaToday

Dal giocattolo alla realtà, concorso a premi per gli studenti dell'Istituto Comprensivo

Elaborati scritti, disegni, prodotti multimediali. Con uno di questi tre elementi i bambini e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo, partecipano ad un concorso interno di Istituto, indetto con la collaborazione delle ditte di autotrasporti Alberti &Santi e Fratelli Cattadori

Uno dei camion storici che saranno esposti alla Festa di Primavera

Elaborati scritti, disegni, prodotti multimediali. Con uno di questi tre elementi i bambini e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo, partecipano ad un concorso interno di Istituto, indetto con la collaborazione delle ditte di autotrasporti Alberti &Santi e Fratelli Cattadori.

I destinatari del concorso sono gli studenti della scuola materna, primaria e secondaria di primo grado, che entro sabato scorso hanno consegnato i lavori alla giuria composta dal Dirigente Scolastico e i membri direttivi delle società “Alberti e Santi” e “Cattadori”.

Individualmente, a gruppi di due o tre persone o con la propria classe, i giovani hanno dovuto rappresentare una delle due tracce proposte nel bamdo di concorso:

“ Viaggio come scoperta. Immaginati alla guida di un mezzo di trasporto tutto tuo per realizzare l’avventura che hai sempre sognato”; “ Viaggio nella storia. Traccia l’evoluzione dei trasporti partendo da un’epoca del passato che conosci fino ai giorni nostri ed immagina una sua possibile trasformazione nel futuro”.

Per la sezione iconografica gli studenti hanno realizzato un disegno a mano libera o tecnico, un cartellone, un modellino, un pannello, in cui rappresentare il camion, la nave o l’aereo dei propri sogni oppure lo sviluppo di una delle due tracce elencate nella, sezione letteraria.

Mentre per la sezione multimediale era richiesto di  realizzare  un prodotto multimediale (fotografia, video, presentazione power point o prezi) in cui rappresentare anche qui  un mezzo di trasporto dei propri sogni.

La festa conclusiva, nel corso della quale avrà luogo la premiazione, si terrà a Fiorenzuola presso la scuola secondaria G. Gatti nelle giornate del 22 e 23 maggio 2014. Ad essa sono invitati tutti i partecipanti al concorso.

La classe vincitrice della scuola primaria garantirà la donazione di una smart TV da collocare nella nuova biblioteca del plesso San Giovanni Bosco “MATILDA”; la classe vincitrice della scuola secondaria di primo grado garantirà la donazione di una smart TV da collocare nella nuova biblioteca del plesso Gatti “biblio4me”; ogni sezione di scuola dell’infanzia vincitrice garantirà la donazione al proprio plesso di un tablet didattico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le ditte fiorenzuolane che hanno indetto il concorso, presenzieranno anche alla Festa di primavera 2014 (nei prossimi giorni illustreremo i dettagli sulle manifestazioni): sabato 24 e domenica 25 maggio esporranno in piazza Caduti e in via Scapuzzi, i camion storici delle due aziende.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco, prima litiga con il buttafuori poi picchia i carabinieri e li manda all'ospedale: arrestato

  • Tragico tamponamento fra Tir, autista muore schiacciato nella cabina

  • «Al pascolo non mi manca nulla, volevo questa vita all'aria aperta»

  • Sestri Levante, piacentino riempito di botte per un cellulare

  • Camionista ucciso a Fiorenzuola, sul tir dell’imputato 8 coltelli

  • Schianto all'incrocio tra via Martiri e via Boselli, due feriti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento