FiorenzuolaToday

Dalla porta di casa all’Isola di Pasqua: il 4 ottobre al Cineclub le fotografie di Paolo Mazzoni

Piacentino, fotoamatore evoluto e grande appassionato di viaggi, ha visitato molti paesi, dall'America all'Estremo Oriente. La voglia di condividere le sue esperienze lo ha portato a realizzare numerosi audiovisivi che sanno catturare l'attenzione dello spettatore

Alcuni scatti che saranno esposti nella sede del Ccf

Venerdì 4 ottobre 2019 ore 21 presso la sede CCF in piazza Caduti 1 a Fiorenzuola d’Arda si tiene la serata, ad ingresso libero,  14338...KM DI FOTO: incontro proiezione dibattito con Paolo Mazzoni. Le proiezioni spaziano dalle foto scattate fuori dalla porta di casa per arrivare fino all'isola di Pasqua, con alcuni temi: Piove - Ci si può divertire a scattare foto anche quando piove; Angeli del silenzio - Visita al cimitero Monumentale di Genova; Come un pittore - Uno dei posti più colorati del mondo: L'isola di Burano; Up to you (sta a te) - Spettacolo di Teatro Danza di Elena Rossetti e Davide Villani. Un modo diverso per parlare di prevenzione della violenza contro la donna, affinché le ragazze e le donne non siano più vittime ma protagoniste della loro vita; Jerusalem - La città santa, antica di tremila anni, è decisamente magica. Ogni angolo e ogni sua pietra trasudano storia e un viaggio in questa splendida città lascia davvero un segno; Rapa nui (isola di Pasqua) - Il posto abitato più isolato del mondo. Circondata dall’oceano Pacifico, questa straordinaria isola è da secoli avvolta da un alone di mistero. Famosa per le gigantesche sculture moai che si trovano lungo le sue coste.

Paolo Mazzoni è di San Giorgio Piacentino, fotoamatore evoluto e grande appassionato di viaggi, ha visitato molti paesi, dall'America all'Estremo Oriente. La voglia di condividere le sue esperienze lo ha portato a realizzare numerosi audiovisivi che, con una sapiente miscela di musica e immagini sanno catturare l'attenzione dello spettatore. La sua natura curiosa lo porta ad osservare ogni cosa, a cercare il contatto con la gente, con la realtà del paese e, attraverso il suo obiettivo, scorrono paesaggi, usi e costumi dei diversi popoli che incontra, attimi di vita quotidiana. Socio del Circolo Cinefotografico Fiorenzuola, ha partecipato a concorsi e mostre fotografiche ottenendo numerosi riconoscimenti, come primi premi e segnalazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Falciata mentre soccorre un automobilista, grave una ragazza

  • Muore travolta da un tir, stava andando a lavorare

  • Dal Po affiora un cadavere nella diga di Isola Serafini

  • Travolta in bici da un tir, muore una donna

  • Sfigurata nello scontro mortale, per il riconoscimento servirà il test del Dna

  • Si ustiona con una pentola d'acqua bollente, gravissima

Torna su
IlPiacenza è in caricamento