rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Decolla la Zobia: animazione ieri sera in Piazza

Sabato il carnevale di bambini. Sanzioni da 25 500 € per chi utilizza manganelli e bombolette spray spruzzanti sostanze schiumose o di altra natura.

Un grande braciere al centro della Piazza. Tante le persone che si sono radunate attorno ad esso per scaldarsi nella fredda serata di ieri quando in Piazza Caduti si è inaugurato il tradizionale carnevale di Fiorenzuola, la Zobia.

Ieri sera sul palco il musicista e arrangiatore Marco Artoni, in arte "Nemo Silver Web", che ha poi lasciato spazio alle coreografie dei corsi della scuola di danza "Art Movement Studio", risultate molto apprezzate e applaudite dal pubblico presente.

Intervenuto anche il Sindaco Giovanni Compiani e l' Assessore alla Cultura Augusto Bottioni.

"Tantissimi sono i giovani che stanno lavorando -ha esordito l' Assessore sul palco- e che stanno portando tanto entusiasmo nella nostra Zobia che merita tutta l' attenzione e il divertimento che ci saprà dare". VIDEO

Dopo il "decollo" della kermesse sono ancora tanti gli appuntamenti: il prossimo, Sabato 1 marzo (ore 15, piazza Caduti) con la Zobia dei bambini: l' intrattenimento sarà curato dalle cantanti della Scuola Comunale di Musica M. Mangia e dalle ragazze della scuola Arte Danza di Fiorenzuola che coinvolgeranno i presenti nei balli di gruppo.

Intanto in occasione dell'edizione 2014 della Zobia, il tradizionale carnevale di Fiorenzuola, il sindaco Giovanni Compiani ha emesso un'ordinanza che dal vieta, dal 27 febbraio al 10 marzo, l'utilizzo nei luoghi pubblici di

, nonché di lanciare uova o oggetti in vetro come ad esempio bottiglie, bicchieri o altro. Per le violazioni è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria che va dai 25 ai 500 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decolla la Zobia: animazione ieri sera in Piazza

IlPiacenza è in caricamento