rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Due appuntamenti in chiusura dei cartelloni di eventi per le feste natalizie

Si inizia alle 15:30 con la di discesa della befana dalla torre campanaria di Piazza Molinari. Alle 16 all'Ex-Macello andrà in scena la fiaba musicale "Oggi è ancora Natale!"

Terminano oggi, martedì 6 gennaio, gli appuntamenti che hanno composto i cartelloni di eventi per le feste natalizie.

Nel pomeriggio di oggi alle 15:30 si potrà assistere alla discesa della befana dalla torre campanaria di Piazza Molinari. Come ogni anno l’evento viene organizzato dalla Pro Loco, guidata dal Presidente Gianluca Ferrarini.

Sempre nel pomeriggio, alle 16,  appuntamento da non perdere, per grandi e bambini, nell’Ex Macello in Largo Gabrielli a Fiorenzuola. A conclusione delle iniziative di musica, danza e teatro allestite nell’ambito della rassegna “Un Macello di Natale”, organizzata dall’Associazione “Arti e Mestieri”, andrà in scena la fiaba musicale “Oggi è ancora Natale!” con la partecipazione dell’Orchestra e degli allievi delle Scuole di Musica di Fiorenzuola e Castell’Arquato gestite dall’Orchestra Amadeus.

Divertente e pieno di sorprese il racconto, che sarà letto dall’attrice Antonia Stradivari della Compagnia Il Teatro di San Giorgio e il Drago di Cremona. E’ la mattina di Natale. Riccardo, giovane direttore d’orchestra, si sveglia per fare colazione. Alla sera dovrà dirigere alla Scala di Milano la Nona Sinfonia di Beethoven. Nel pomeriggio, è in programma la prova generale, la più importante. Arrivato alla Scala Riccardo prende posto sul podio. Ma l’Orchestra è impazzita. Anziché suonare le celebri note della Nona, attacca l’inizio della Quinta e poi divaga in altre mille melodie. Riccardo non riesce a provare nulla. Arrivano le 21, il sipario si apre, la sala è gremita. Riccardo pensa già al disastro, ma…

L’orchestra sarà diretta da Marco Bardelli. Al termine della fiaba, che è stata ideata da Mauro Bardelli, la Befana regalerà dolci a tutti i bambini. L’ingresso è a offerta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due appuntamenti in chiusura dei cartelloni di eventi per le feste natalizie

IlPiacenza è in caricamento