FiorenzuolaToday

Espulso dall'Italia passeggia con gli amici clandestini, un arresto e due denunce

Fermati nella serata dell'8 dicembre dai carabinieri, tutti e tre hanno precedenti alle spalle. Ulteriori approfondimenti verranno eseguiti per verificare se abbiano avere a che fare con i furti di questi giorni

L'uomo arrestato

È stato arrestato dai carabinieri del Radiomobile di Fiorenzuola, nella serata di venerdì 8 dicembre, un 41enne di nazionalità albanese risultato essere in Italia clandestinamente, dopo essere stato espulso lo scorso agosto, con divieto di rientro per cinque anni.

L’uomo, con alle spalle numerosi precedenti penali, stava camminando insieme ad altri due connazionali, un 22enne e un 25enne, lungo viale Illica a Fiorenzuola, quando alla vista di una pattuglia dei carabinieri del Radiomobile, hanno iniziato ad accelerare il passo facendo insospettire i militari. Uno di loro, l’uomo finito in manette, era sprovvisto di documenti, mentre gli altri due, entrambi senza fissa dimora e uno di loro con alcuni precedenti anche per furto, hanno esibito ai carabinieri carte d’identità albanesi.

I militari dell’Arma per approfondire i controlli hanno deciso di accompagnare i tre in caserma. Lì si è scoperto che il 41enne era rientrato clandestinamente in Italia, dopo essere stato espulso con divieto di reingresso per 5 anni, mediante rimpatrio coatto su un volo dall’aeroporto di Roma Fiumicino, con provvedimento del questore di Biella. Gli altri due, invece, sprovvisti di regolari permessi di soggiorno, sono stati denunciati per violazione della normativa sull’immigrazione. Ulteriori approfondimenti verranno eseguiti nelle prossime ore per verificare se le tre persone abbiano avere a che fare con i furti avvenuti in questi ultimi giorni. 

Potrebbe interessarti

  • Downburst: un fenomeno pericoloso e sempre più frequente

  • «Pendolari "sequestrati" sul nuovo treno Rock»

  • Le proprietà benefiche dove non te le aspetti: il gin tonic

  • Animali domestici, norme da rispettare e diritti e doveri dei proprietari

I più letti della settimana

  • Travolta da un treno nella notte, muore a 25 anni

  • Auto si ribalta nel canale dopo il frontale con un furgone: tre feriti, uno grave

  • Europei di Motonautica, incidente per il campione Alex Cremona: è grave

  • Si dà alla fuga dopo lo schianto, rintracciato dai carabinieri: è grave

  • Choc anafilattico dopo un morso, 36enne d'urgenza al pronto soccorso

  • Sei cani rinchiusi in mezzo a feci, rifiuti e senza acqua, la Polizia Locale li salva tutti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento