rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Festa Multietnica: la Lega Nord di Fiorenzuola contro la manifestazione

Rancan (commissario di sezione): “Le Amministrazioni comunali e i comitati organizzativi territoriali dovrebbero incentivare le tradizioni locali, non quelle estere"

Mentre a Fiorenzuola è in corso in questo week-end la Festa Multietnica, il direttivo leghista fiorenzuolano, interviene contro la manifestazione.

In particolare il commissario Matteo Rancan scrive in una nota stampa: “Non ne possiamo più. In un periodo storico come questo, durante il quale siamo inondati da orde di migranti provenienti dall’africa e che, grazie all’operazione mare nostrum tanto cara all’Amministrazione Comunale Fiorenzuolana, portano solo costi a carico dei contribuenti italiani per bene, pensiamo sia una follia organizzare feste multietniche”.

Rancan prosegue ancora: “Le Amministrazioni comunali e i comitati organizzativi territoriali dovrebbero incentivare le tradizioni locali, non quelle estere.  E’ a causa di questi eventi e di queste linee politiche che si mettono in discussione la nostra storia e le nostre radici.” E poi: “Cosa portano queste manifestazioni al commercio locale? Cosa portano queste manifestazioni ai cittadini fiorenzuolani? Forse, l’unica cosa che portano, sono i voti dei “nuovi” cittadini fiorenzuolani all’Attuale Amministrazione Comunale”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Multietnica: la Lega Nord di Fiorenzuola contro la manifestazione

IlPiacenza è in caricamento