rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Grande partecipazione per la "Sfilata a quattro zampe"

Promossa dall'Aido di Fiorenzuola con il sostegno dell'Amministrazione comunale e dall'Isola dei tesori, ha visto la partecipazione di ben quarantacinque quadrupedi di razza e non

Centottanta zampe hanno sfilato all’interno del polmone verde di Fiorenzuola, il Parco Luca, in occasione della “Sfilata a quattro Zampe”.

Promossa dall’Aido di Fiorenzuola con il sostegno dell’Amministrazione comunale e dall’Isola dei tesori, ha visto la partecipazione di ben quarantacinque quadrupedi di razza e non.

I cani tutti con una coccarda al collo per identificarli con un numero,sono stati accompagnati dai loro padroni, tra cui moltissimi bambini. La sfilata consisteva nel percorrere un piccolo rettilineo lungo circa una decina di metri, attorno al quale era disposto il pubblico e la giuria (composta da dieci bambini che al termine di ogni passaggio di un cane, alzavano i cartelli con il voto che intendevano esprimere) e mostrare ciò che il cane era in gradi di fare seguendo i comandi del padrone.

“Quella di questa mattina è stata una passeggiata diversa dal solito” ha detto l’Assessore all’Ambiente Sara Felloni, ringraziando Sonia Aletti, presidente della sezione Aido di Fiorenzuola, per l’organizzazione.

La sfilata è stata presentata da Franco Meneghelli, che come al solito ha saputo intrattenere e far divertire il pubblico presente.

I cani più intelligenti, più belli e simpatici sono stati premiati al termine dal Sindaco Giovanni Compiani e dall’Assessore Felloni.

I primi tre sono risultati essere: Schaut, ex cane della Protezione Civile, condotto da Paolo Collini che ha totalizzato cento punti; il secondo Deghira, accompagnata da Rocca Alessio e Nero di Marius Mardale.

Il ricavato della mattinata è stato devolto in beneficienza all’Associazione Amici del Cane, che ha collaborato per la riuscita dell’evento e partecipato anch’essa alla sfilata con alcuni cani del Canile Comunale di Fiornzuola, accompagnati dai volontari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande partecipazione per la "Sfilata a quattro zampe"

IlPiacenza è in caricamento