rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Il biker piacentino Marco Aurelio Fontana vincitore del bronzo al Campionato del Mondo di MTB

Per festeggiarlo degnamente, venerdì sera dalle 19 presso il Mathis di Fiorenzuola verrà organizzata una serata dedicata al biker, ormai di casa a Castell'Arquato e vincitore anche del bronzo a londra 2012-giochi olimpici

Il biker piacentino Marco Aurelio Fontana, ha ottenuto nei giorni scorsi in Norvegia uno splendido bronzo al Campionato del Mondo di MTB. L'azzurro della Cannondale Factory Racing ha regalato all'Italia la prima medaglia della rassegna iridata con una gara da protagonista.

Fontana, nelle posizioni di testa dal primo all'ultimo giro, ha chiuso terzo a 3'28" alle spalle del francese Julien Absalon e l'elvetico Nino Schurter (1'51") nonostante il brivido di una foratura nell'ultima tornata.

Il Prorider ha saputo riscattare alla grande una stagione finora nel complesso al di sotto delle sue aspettative nella corsa più importante dell'anno. «Ci voleva! Ci credevo e soprattutto ci credevano le persone vicine a me. Dopo una stagione molto difficile abbiamo puntato tutto al mondiale, tutto o niente, e abbiamo portato a casa un risultato importante per me e la nazionale. Sono felice e ringrazio tutti per il supporto» ha commentato dopo aver tagliato il traguardo impennando.

Conclusa la stagione XC Marco Aurelio si dedicherà nelle prossime settimane all'Enduro con le gare di Ischgl in Austria e di World Series a Finale Ligure.

Per festeggiarlo degnamente, venerdì sera dalle 19 presso il Mathis di Fiorenzuola verrà organizzata una serata dedicata al biker, ormai di casa a Castell’Arquato e vincitore anche del  bronzo a londra 2012-giochi olimpici.

La serata è aperta a tutti gli appassionati di sport e ai tifosi e sostenitori di Fontana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il biker piacentino Marco Aurelio Fontana vincitore del bronzo al Campionato del Mondo di MTB

IlPiacenza è in caricamento