rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Largo G.Gabrielli

Kyenge all'Ex-Macello, la Giunta chiede 800 euro per l'affitto: «Evento con connotato politico»

L'associazione "Fiorenzuola Oltre i Confini", organizzatrice della serata alla quale era presente l'eurodeputata Pd, avrebbe chiesto il patrocinio oneroso. Morganti e Minari (assessori): «Nessuna difficoltà a concederlo in caso di convegno o dibattito moderato, con un contraddittorio»

La mostra fotografica realizzata dal fotografo Luigi Ottani a corredo della presentazione del volume “Dal libro dell’esodo”, tenutasi nella serata di sabato 14 gennaio e che ha visto la presenza dell’eurodeputata Pd Cécile Kyenge oltre degli autori Roberta Biagiarelli e lo stesso Ottani, sarebbe dovuta rimanere a Fiorenzuola per due settimane

Cécile Kyenge a Fiorenzuola ©Trespidi/ilPiacenza

.

L’esposizione delle immagini che raccontano l’attraversamento dei migranti del confine greco-macedone (raccontato nel libro nda), organizzata all’Ex-Macello dall’associazione “Fiorenzuola Oltre i Confini” è rimasta aperta al pubblico solo per il week-end. Il motivo? «La Giunta non ci ha concesso il patrocinio oneroso – ha detto in apertura della serata il presidente dell’associazione, Luigi Danesi – richiedendo il pagamento di 800 euro per l’affitto dei locali, per un allestimento fotografico che, a nostro parere, non ha contenuti politici».

Pronta la risposta dell’Amministrazione, da noi interpellata e che considera la polemica «inutile e pretestuosa». CLICCA SU "Continua"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kyenge all'Ex-Macello, la Giunta chiede 800 euro per l'affitto: «Evento con connotato politico»

IlPiacenza è in caricamento