rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Fiorenzuola ha un sito web

Russotto (Presidente): "Un modo più semplice per conoscere e contattare l'Associazione"

E’ ufficialmente online il sito dell’”Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Fiorenzuola”.

Un sito moderno e di facile utilizzo, che vi consentirà di conoscere tutte le notizie, servizi e attività dell’Associazione, ma soprattutto contattarla.

Sei le pagine che al momento compongono il sito web:

  • CHI SIAMO: Consente di conoscere l’Associazione ei servizi che effettua sul territorio;
  • CONTATTACI: Con un semplice modulo da compilare in tutte le sue parti, è possibile contattare l’Associazione;
  • DOVE SIAMO: Un’immagine mostra dove è localizzata la nostra sede;
  • LE FOTO: La pagina raccoglie le foto di alcune iniziative svolte in questi anni;
  • NEWS: Una rassegna stampa con i servizi pubblicati sui media locali;
  • ORGANICO: Consente di conoscere chi fa parte del’organico direttivo.

Il sito è dotato inoltre di una versione per cellulari o tablet di ultima generazione, in modo da non rendere pesante la consultazione delle varie sezioni.

SITO WEB: WWW.ANCFIORENZUOLA.WORDPRESS.COM

Durante la presentazione del nuovo sito web, il Presidente della Sezione, Rino Russotto, ha colto l'occasione fare il punto dei servizi svolti fino ad oggi dai volontari, a favore del territorio.

“La nostra Associazione –ci ha spiegato Russotto - aggrega carabinieri in servizio, in congedo, i loro familiari e tutti i simpatizzanti, tra i quali le nostre Benemerite, in quella che è sentita la grande famiglia dell'Arma.

Ad oggi in Fiorenzuola contiamo una settantina di iscritti e siamo in continua espansione.

Siamo dotati di una sede messaci a disposizione dall'Amministrazione Comunale , funzionale e operativa, dotata di computer e connessione internet, che ci consente di essere in stretto contatto col nostro ispettorato di Bologna e la sede centrale di Roma.

Il tutto ci consente di organizzare in breve tempo i servizi che ci vengono richiesti di volta in volta, previa disponibiltà dei soci.

Ultimamente siamo stati operativi con una decina di unità, al fianco della Protezione Civile, in supporto e vigilanza nei campi allestiti in occasione del terribile sisma nel Comune di Finale Emilia (Mo).

In supporto all'Associazione Alpini abbiamo collaborato alla riuscita dell'Adunata Nazionale di Piacenza dello scorso 2013.

Quest'anno, abbiamo aiutato l'Associazione Amici della Zobia, nella gestione della sfilata dei carri allegorigi, nelle giornate dedicate; e alla Sei Giorni delle Rose Internazionale, manifestazione ciclistica che da 17 anni si tiene a Fiorenzuola.

Svolgiamo inoltre, sempre sotto forma di volontariato, alcuni servizi in accordo con il Comune di Fiorenzuola: in particolare presenziamo con uniforme sociale e bandiera alle uscite istituzionali e all'ingresso ed accoglienza di importanti manifestazioni teatrali.

I nostri volontari e volontarie, collaborano all'accompagnamento del Pedibus insieme ad altre associazioni e volontari.

Svolgiamo da anni anche il servizio di assistenza sul mercato cittadino del giovedì e del sabato con una o due coppie di soci che presidiano entrambe le piazze.

La nostra volontà – conclude - è quella di rinnovare ogni anno tutti gli impegni presi, arrivando cosi a svolgere sempre più servizi di utilità sociale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Fiorenzuola ha un sito web

IlPiacenza è in caricamento