rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Podenzano

“La Solidarietà vince la solitudine”: i volontari del progetto aprono un nuovo centro a Fiorenzuola

"Prossimamente -spiegano i volontari- apriremo un centro a Podenzano in via Dante Alighieri,18 presso la Casa della Salute"

Essere punti di riferimento per tutti coloro che desiderino trovare una vera e propria rete di sostegno per qualsiasi bisogno ed esigenza.

Questo è l’obiettivo che si sono posti  i volontari del progetto “La Solidarietà vince la solitudine”, realizzato in collaborazione con Svep, il Distretto Ausl di Levante e alcuni Comuni della Provincia, tra cui Fiorenzuola e Podenzano.

Per mettere a disposizione tale servizio, hanno aperto un nuovo sportello d’ascolto nel capoluogo della Val d’Arda che si è trasferito, nella mattinata di sabato 25 ottobre, nella nuovissima sede di "50&più" in via San Fiorenzo, 47. Il servizio è completamente gratuito.

Oltre alle realtà citate, il progetto prevede l’adesione di numerose associazioni.

“Prossimamente –spiegano i volontari- apriremo un centro a Podenzano in via Dante Alighieri,18 presso la Casa della Salute”.

Durante la presentazione del centro di Fiorenzuola, hanno voluto lanciare un appello, per ricordare che "lo scopo dello sportello è quello di offrire un punto di ascolto e informazione sul territorio, un luogo in cui le persone possano sentirsi accolte".
 

ORARI DI APERTURA - A Fiorenzuola lo sportello è aperto martedì e giovedì dalle 14.00 alle 18.00, e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
A Podenzano invece lo sportello è aperto il martedì dalle 14.00 alle 17.00, e il giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00.
Per informazioni si può contattare il numero 345.7722249.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La Solidarietà vince la solitudine”: i volontari del progetto aprono un nuovo centro a Fiorenzuola

IlPiacenza è in caricamento