rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Piazza Cavour

Lavori di asfaltatura in piazza Cavour, il mercato trasloca in piazzale Verdi

Altri cantieri sono in corso nelle vie del centro storico. Quasi ultimata la posa dei cubetti di porfido nelle vie Maculani e Gramsci. Asfaltato piazzale d'Azeglio e in estate tocca a via Liberazione

Stop per quattro giorni alla sosta delle auto in piazza Cavour. Dal 23 fino al 27 aprile l’Amministrazione comunale ha programmato i lavori di asfaltatura. Verrà rifatto il manto stradale sia in quella piccola che in quella grande, già oggetto di lavori nelle scorse settimane: erano state messe a nuovo le due scalinate pedonali con gli scorrimano e l’impianto di elettrificazione a disposizione dei banchi del mercato del giovedì e del sabato. E a proposito di mercato quello del 25 aprile e quello del 27 si trasferiranno nella zona di piazzale Verdi, dietro alla scuole elementare. Dalle 7 alle 15 di entrambi i giorni sono vietati il transito e la sosta dei veicoli, con previsione della rimozione forzata, in via Donizetti (viali nord e sud), via Puccini nel tratto compreso tra via Donizetti (viale sud) e via San Giovanni Bosco, piazzale Verdi nel tratto compreso tra via Donizetti e via San Giovanni Bosco, via San Giovanni Bosco nel tratto compreso tra via Puccini e piazzale Verdi, via Bellini nel tratto compreso tra i due viali di via Donizetti, via Galilei nel tratto compreso tra via Rossini e via Donizetti.

Nel frattempo sono in corso altri cantieri nelle vie del centro strico di Fiorenzuola. L’asfalto in via Maculani e via Gramsci viene sostituito con cubetti di porfido, in continuità con la vicina piazza Molinari. Lavori di riqualificazione anche in piazza Caduti nell’area destinata ai taxi; e in piazzale d’Azeglio dove è stata completata la stesura dell’asfalto. In estate gli operai si concentreranno in via Liberazione, anche questa destinata a “trasformarsi”: non più asfalto ma cubetti di porfido quasi per tutta la sua totalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di asfaltatura in piazza Cavour, il mercato trasloca in piazzale Verdi

IlPiacenza è in caricamento