rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Lavori in corso per la manutenzione del manto stradale

"In questi giorni si sta intervenendo sulle vie interessate". A comunicarlo è Bottioni, che ha annunciato le zone in cui i tecnici comunali stanno eseguendo lavori di riparazione

Fiorenzuola, fa discutere la situazione in cui versano le strade. Avevamo intitolato così un nostro articolo lo scorso 31 dicembre, in cui l’Assessore ai Lavori Pubblici, Augusto Bottioni, rispondeva alle lamentele e ai reclami dei cittadini a riguardo del dissesto del manto stradale nel territorio comunale.

“In questi giorni si sta intervenendo sulle vie interessate”. A comunicarlo è Bottioni, che ha annunciato le zone in cui i tecnici comunali stanno eseguendo lavori di riparazione.

Ad oggi sono state tappezzate “buche secche” a partire dal sottopasso per Chiaravalle, fino all’incrocio con la strada che porta alla stessa frazione di Alseno.

Per quanto riguarda la Via Emilia, è stata chiusa la buca presente sulla rotatoria nei pressi dell’Azienda “Tal”, e si è intervenuti con tappeti a tratti fino all’incrocio con Via Illica.

In Via Illica i tecnici del Comune, con a capo l’Ingegner Luigi Galanti, hanno sistemato con un tratto unico di asfalto la rotatoria all’ingresso del Campus Mattei e con tratti di tappetino fino all’incrocio con Via Matteotti.

Di fianco alla caserma dei Vigili del Fuoco, nella strada da cui fuoriescono i mezzi di pronto intervento, gli operai hanno provveduto a riparare il manto stradale con un tappetino che ha interessato tutta la via.

Questi sono i lavori terminati, ma l’Ufficio Tecnico ha già pronta una pianificazione degli interventi da effettuarsi nella prossima settimana, a partire da Via Emilia Ovest, dalla curva dell’acquedotto per arrivare al Ponte dell’Arda e via a scendere in direzione Piacenza. Il tutto con tappetini di asfalto. Lo stesso metodo di riparazione verrà messo in atto in Via Valla.

In Via Scapuzzi, nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Battisti e Via Cairoli, l’intera carreggiata sarà soggetta alla manutenzione.

Spostandosi verso la campagna, lungo la strada che porta all’Agriturismo Battibue, tutte le “buche secche”saranno otturate (in parte già ricoperte).

“Se rimanessero risorse – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici – i nostri tecnici predisporranno intereventi lungo la strada dei Doppi con la chiusura di “buche secche” e con un tappetino a tratti nella zona artigianale, tra Via San Bernardino e Via Miglioli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso per la manutenzione del manto stradale

IlPiacenza è in caricamento