Fiorenzuola Today

Mainardi (Prc) lancia la sua candidatura a sindaco: «E' ora di cambiare»

Anche Rifondazione Comunista ha il suo candidato. E' Nando Mainardi (Prc) e  la sua candidatura a primo cittadino di Fiorenzuola è arrivata tramite Facebook. "Credo che debba esserci una possibilità di scelta vera, e non "candidati fotocopia": serve una proposta di sinistra, una lista di sinistra, un candidato sindaco di sinistra”

Nando Mainardi

Anche Rifondazione Comunista ha il suo candidato. E' Nando Mainardi (Prc) e  la sua candidatura a primo cittadino di Fiorenzuola è arrivata tramite Facebook. Sul social network Mainardi ha scritto: “A Fiorenzuola ci saranno le elezioni comunali tra qualche mese, e fino ad ora solo emerse solo ipotesi e proposte moderate. Credo, invece, che debba esserci una possibilità di scelta vera, e non "candidati fotocopia": credo cioè che servano una proposta di sinistra, una lista di sinistra, un candidato sindaco di sinistra”.

“Io ci sono, e lavorerò - assieme agli altri che hanno aderito - per coinvolgere più persone possibili a partecipare a questa piccola grande impresa. L'Amministrazione comunale uscente ha fallito, e la vicenda Ospedale ne è, purtroppo, l'esempio più brutale”.

“E' ora di cambiare - prosegue -, ma si può cambiare in tanti modi. Io propongo di farlo nella direzione della partecipazione, della trasparenza, delle politiche pubbliche per la salute (mai più subalternità nei confronti della Direzione Generale dell'Azienda Usl), delle politiche pubbliche per il lavoro (ci sono pochi strumenti a disposizione degli enti locali, ma almeno usiamoli), dei diritti delle persone che di diritti ne hanno meno. Per chi vuole unirsi la porta non è aperta: è spalancata”.