homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Fiorenzuola Today

Mainardi (Prc) lancia la sua candidatura a sindaco: «E' ora di cambiare»

Anche Rifondazione Comunista ha il suo candidato. E' Nando Mainardi (Prc) e la sua candidatura a primo cittadino di Fiorenzuola è arrivata tramite Facebook. "Credo che debba esserci una possibilità di scelta vera, e non "candidati fotocopia": serve una proposta di sinistra, una lista di sinistra, un candidato sindaco di sinistra"

Nando Mainardi

Anche Rifondazione Comunista ha il suo candidato. E' Nando Mainardi (Prc) e  la sua candidatura a primo cittadino di Fiorenzuola è arrivata tramite Facebook. Sul social network Mainardi ha scritto: “A Fiorenzuola ci saranno le elezioni comunali tra qualche mese, e fino ad ora solo emerse solo ipotesi e proposte moderate. Credo, invece, che debba esserci una possibilità di scelta vera, e non "candidati fotocopia": credo cioè che servano una proposta di sinistra, una lista di sinistra, un candidato sindaco di sinistra”.

“Io ci sono, e lavorerò - assieme agli altri che hanno aderito - per coinvolgere più persone possibili a partecipare a questa piccola grande impresa. L'Amministrazione comunale uscente ha fallito, e la vicenda Ospedale ne è, purtroppo, l'esempio più brutale”.

“E' ora di cambiare - prosegue -, ma si può cambiare in tanti modi. Io propongo di farlo nella direzione della partecipazione, della trasparenza, delle politiche pubbliche per la salute (mai più subalternità nei confronti della Direzione Generale dell'Azienda Usl), delle politiche pubbliche per il lavoro (ci sono pochi strumenti a disposizione degli enti locali, ma almeno usiamoli), dei diritti delle persone che di diritti ne hanno meno. Per chi vuole unirsi la porta non è aperta: è spalancata”.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • beh.. piu' che altro bisognerebbe premiare certa gente per l'audacia e per laq grandissima faccia tosta. Dai Mainardi, vedrai che 2 voti li trovi, il tuo compreso......

  • Ritornano! Al Cinema!

  • Sempre la stessa storia per trovare elettori parlano tutti di cambiamento e poi non cambia nulla Evito di definirli per non essere bloccato ma potete immaginare quale può essere certamente non positivo

  • andiamo bene , la citta' è gia' un cesso e con mainardi diventerebbe la succursale di borgoforte. Sicuro che prc ha un bella faccia a presentarsi.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Tenta di speronare la ex in auto: lo aveva appena denunciato dopo anni di botte

  • Cronaca

    "Concorso Ausl truccato": il pm chiede sei mesi ma per la difesa non c'è reato

  • Incidenti stradali

    Frontale fra due auto sulla strada Cementirossi, tre feriti

  • Cronaca

    Safety Car anche a Piacenza: la mappa delle zone a rischio furti d'auto

I più letti della settimana

  • Tragico schianto a Chiavenna Landi, due morti

  • Schianto tra un camion e un pullman in A1: venti feriti, due gravi

  • Tamponamento nella notte in autostrada: ferito un uomo

  • Consiglio comunale, Pezzani è il presidente: «Siamo qua per i cittadini»

  • Lavori su corso Garibaldi, mercoledì 29 incontro pubblico in Municipio

  • Al via la stagione agonistica del Velodromo "Pavesi" con il Gp Pavinord

Torna su
IlPiacenza è in caricamento