rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

La sanità in Emilia Romagna, se ne parla a Fiorenzuola

In programma a Fiorenzuola la proiezione del documentario "Mani sulla sanità", riguardante la situazione del settore sanitario nell'Emilia Romagna. Appuntamento sabato 20 dicembre presso la Pubblica Assistenza Val d'Arda

La sanità nella Regione Emilia Romagna con tutti i cambiamenti in atto, raccontata tramite le testimonianze di alcuni rappresentanti delle istituzioni e dei tanti cittadini che si sono attivati per difendere i servizi e gli ospedali a rischio di chiusura. Questo è lo scottante tema di cui si sono occupati Giuliano Bugani e Daniele Marzeddu (del Collettivo Indyground film) realizzando il documentario d'inchiesta “Mani sulla sanità” che sabato 20 dicembre alle 15:30 verrà proiettato alla sala riunioni della Pubblica assistenza Val d'Arda, in Via Cecilia Maldea n. 3, a Fiorenzuola d'Arda.

Tra le voci narranti non mancano testimoni appartenenti al Comitato “No alla chiusura dell'ospedale di Fiorenzuola”, che riferiscono circa le vicende che hanno portato alla cessazione delle attività dei reparti (mediante sgombero) della parte vecchia dell'Ospedale Unico della Val d'Arda. Nel documentario anche la testimonianza di tanti rappresentanti di altri Comitati cittadini, che dopo la realizzazione del filmato si misero in rete costituendo il Coordinamento Civico Regionale sulla Sanità "Ippocrate".

Assisteranno alla proiezione Giuliano Bugani (uno dei redattori) e Nicola Zagatti (rappresentante del Comitato Salvaguardia Ospedale Delta), oltre ai rappresentanti del Comitato locale. Alla fine della proiezione verrà aperto un dibattito. Sono invitati a partecipare all'evento informativo tutti i cittadini, le associazioni (in special modo quelle attive in ambito sanitario) e le istituzioni.

locandina-12-14

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sanità in Emilia Romagna, se ne parla a Fiorenzuola

IlPiacenza è in caricamento