rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

"Marca la bici": il servizio proseguirà ogni secondo sabato del mese

"L'obiettivo del progetto - ha spiegato l'assessore all'Ambiente Sara Felloni - è quello di ridurre del 70% i furti e le rivendite illegali delle biciclette

Dopo il buon debutto di sabato 12 aprile, proseguirà ogni secondo sabato del mese (in occasione degli Affari in Centro) l’iniziativa “Marca la bici”.

“L’ obiettivo del progetto - ha spiegato l’assessore all’ Ambiente Sara Felloni - è quello di ridurre del 70%  i furti  e le rivendite illegali delle biciclette. L’elenco delle prime bici registrate è già stato consegnato alla forze dell’ordine.

Il servizio verrà realizzato fino a settembre, ogni secondo sabato del mese (dalle 15 alle 17) presso lo sportello di Fiore per Te (Largo Gabrielli 4, ex Macello). Per accedervi è sufficiente presentarsi muniti della propria bici e di un documento di identità e un modulo prestampato nel quale fornire le proprie generalità e i dati della bici (marca, modello, colore, numero di telaio del costruttore se presente e altre peculiarità del mezzo) e contestualmente dichiarare di esserne il legittimo proprietario. La marchiatura della bicicletta ha un costo di 3 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Marca la bici": il servizio proseguirà ogni secondo sabato del mese

IlPiacenza è in caricamento