Fiorenzuola Today

Mercato del sabato su corso Garibaldi? Al via un gruppo di lavoro per lo studio di fattibilità

Trasferire il mercato del sabato da piazzale Cavour al corso. L'assessore al Commercio, Lorenza Rossi: «Nulla di certo, la concreta realizzazione del progetto necessità di un dettagliato studio propedeutico»

Sopra, un'immagine di repertorio del mercato di Fiorenzuola. Sotto, l'assessore al Commercio Lorenza Rossi

Trasferire il mercato del sabato da piazzale Cavour, dove tuttora si svolge, a corso Garibaldi. Sarebbe questa la proposta dell’assessore al Commercio, Lorenza Rossi, portata in Giunta nei giorni scorsi. «Non c’è ancora nulla di certo – spiega l’assessore -: la concreta realizzazione del trasferimento necessità di un dettagliato studio propedeutico che vada ad analizzare il progetto».

Un’analisi che dovrà essere compiuta su più fronti, in primis l’idoneità dell’area rispetto alle dimensioni, alla viabilità e alla sicurezza. Da sentire ancora i commercianti e i residenti presenti nell’area interessata.

Lorenza Rossi assessore commercio comune fiorenzuola d'arda-2«Lo sviluppo di questa idea – prosegue la Rossi – proseguirà con la costituzione di un gruppo di lavoro che segua il percorso procedendo su due diverse fasi». Gli addetti ai lavori saranno Franco Sprega (responsabile del Suap dell’Unione dei Comuni della Via Emilia Piacentina), Enrica Fellegara (impiegata nell’settore Servizi alla Città e al Territorio dell’Ufficio Commercio), l’ispettore di polizia Municipale Andrea Alberti, Roberto Morillo e Pietro Perdoni (entrambi ai Lavori Pubblici per il settore Servizi alla Città e al Territorio dell’Ufficio Commercio).

COME SI SVILUPPERANNO I LAVORI – Clicca su “Continua”

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Ecco bravi e già che ci siete togliete il mercato anche da Piazza Duomo,Via Pace, Chiostri e Chiostrini tanto oramai di mercato ci rimane poco o niente visto che sia i venditori che gli acquirenti sono solo cinesi, arabi e Dio sa solo da dove vengono....In Piazza Duomo nei giorni di mercato non sembra nemmeno di essere a Piacenza bensi in Africa... inoltre dopo il mercato si deve assistere allo scempio che lasciano in quanto a rifiuti senza parlare che dove sono parcheggiati i furgoni (anteguerra e pre-pre euro) dopo si trovano chiazze di olio che hanno ridotto la piazza ad un vero schifo....Mettetelo sul pubblico Passegio !!!!

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "Uniti non tremiamo", Piacenza e Modena insieme per i terremotati del Centro Italia

  • Cronaca

    Cinquecento chili di marijuana bruciati nell'inceneritore di Piacenza

  • Politica

    Caminata, Nibbiano e Pecorara: passi avanti verso la fusione

  • Cronaca

    «Ho sempre difeso i miei figli, ecco perché sono qui»

I più letti della settimana

  • Minaccia di morte la compagna fuori dal lavoro, 36enne ai domiciliari

  • Piazza Cavour, nuova area di sosta a pagamento da 50 posti

  • In auto un etto di hascisc: «E' per uso personale». Arrestato

  • Nell'abbandonata scuola di Baselicaduce si è avverato un miracolo che solo la cultura può rendere possibile

  • Sanità, Gibertoni (M5s): "Mancano risorse e reparti fondamentali per l'ospedale di Fiorenzuola"

  • Ospedale di Villanova, l'onorevole Palmizio scrive al ministro Lorenzin

Torna su
IlPiacenza è in caricamento