FiorenzuolaToday

Natale, sabato 19 dicembre appuntamenti in centro storico

Nel pomeriggio, scambio di auguri sotto l'albero con i commercianti di Fiorenzuola. Alle 17:30 torna l’ormai tradizionale “Cascata di fuoco” dalla torre campanaria di piazza Molinari

Sopra il trenino. Sotto, un''immagine di repertorio della "Cascata di fuoco"

Proseguono anche in questo weekend gli eventi natalizi organizzati dal Comune di Fiorenzuola in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione Vetrine in Centro Storico. Anche per sabato 19  il programma è ricco di appuntamenti per tutti i gusti.

Dalle ore 10 verranno aperti gli stands de “Il mercato dei sapori” a cura della Pro Loco. Nel pomeriggio invece, a partire dalle 14, i ambini potranno trovare in piazza Molinari il “Villaggio di Babbo Natale” e il trenino.

Per uno scambio di auguri sotto l’albero, i commercianti di Fiorenzuola si uniranno per offrire degustazioni delle loro prelibatezze. Parteciperanno: Quinto Vizio Cafè - Cocktail Bar; Marilyn American Bar - Ostriche e Champagne; Caffè Gelateria La Parigina - Cioccolate e zabaione al Rum; Caffè Tre Mori - Crepes e Anolini; Il Caffè dei Mercanti Wine Bar - Degustazione di panettoni abbinato a calice di Prosecco; Bar Posta - Degustazione di Cascata di fuoco Fiorenzuola-2birre in bottiglia; Locanda San Fiorenzo - Spalla Cotta con abbinamento di Gutturnio e Franciacorta; La Croce Bianca - Hot dog e distillati caldi; Kristel Caffè Bar - Salmone affumicato con abbinamento di Opere Brut Classico; Ristorante Mathis - "Pommes et Chocolat, delizie calde per scaldare il cuore"; Salsamenteria Borgo Paglia 1865 di Giovanni Fuochi - Piegata con Giovanna (focaccia con la pancetta cotta affumicata).

Animeranno la serata il coro di Natale dei bambini con la maestra Anna Maria Russo, le ragazze della Scuola di Musica Comunale Mangia, con l’insegnante Ilaria Italia. A loro si unirà ManaDJ.

Alle 17:30 torna l’ormai tradizionale “Cascata di fuoco” dalla torre campanaria di piazza Molinari.

12322508_10153801661626100_497144507996284109_o-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esselunga: «Scaffali vuoti vengono subito riempiti: abbiamo scorte, pronti a ogni evenienza»

  • Emergenza coronavirus, decisa la chiusura di tutte le discoteche e locali di intrattenimento

  • Coronavirus, l'Inps sospende i servizi e le visite

  • Coronavirus, lotta al contagio: nel Piacentino scuole chiuse e San Damiano per la quarantena

  • Coronavirus: il 38enne contagiato in contatto con un manager di Fiorenzuola, isolato a Milano. Chiusa la ditta Mae

  • Sei nuovi contagi a Piacenza: tra loro due medici e un infermiere del Polichirurgico

Torna su
IlPiacenza è in caricamento