rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Piazza Fratelli Carlo E Giovanni Molinari

Non solo bancarelle, nel week-end di San Fiorenzo arrivano le mostre del Ccf

Sei appuntamenti a partire dal pomeriggio di sabato 20 ottobre. In programma anche una rappresentazione della compagnia teatrale "Ancora senza nome" che coinvolgerà il pubblico in piazza Molinari

Altre tre mostre sono in programma nella giornata di domenica 21 ottobre, a partire dalla mattina, quando alle ore 10 presso il Salone degli ospiti della Fondazione Verani-Lucca in viale della Vittoria a Fiorenzuola d’Arda si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica “2 CV in Fiore” del Collettivo Ccf. Si tratta di una selezione delle foto che hanno partecipato al Gioco a Premi Fotografico 2CV in Fiore, in occasione delle celebrazioni per i 70 anni della Citroën 2CV e del raduno di autovetture storiche organizzato dalla concessionaria Citroën Bussandri di Fiorenzuola d’Arda.

Orario mostra: tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19
INGRESSO LIBERO
Fino al  6 gennaio 2019

Immediatamente di seguito, alle 10,30 presso la sede sede CCF in piazza Caduti 1 a Fiorenzuola d'Arda sarà inaugurata la mostra fotografica “Dolomiti d’incanto “ di Roberto Ghedina. Il fotografo nasce a Cortina nel 1939 da una famiglia di fotografi pioniera di quest’arte in tutto l’arco delle Dolomiti. Inizia giovanissimo fotografando in bianco e nero con una vecchia macchina a lastre 13x18. Da allora non ha mai smesso di regalarci splendide immagini delle sue Dolomiti. Non sono cartoline o foto ricordo, ma sono parte di sé; immagini catturate tra cime, crepacci e situazioni spesso ai limiti della sicurezza, ma sempre vissute e trasmesse con l’amore di chi ama il proprio territorio. Ha pubblicato decine di libri, tutti con la stessa perfezione, immagini che ci immergono nello scenario dolomitico come solo un grande artista riesce a fare, con amore e passione tali da superare la perfezione tecnica. L’autore ha presentato nella sede del Club Cinefotografico Fiorenzuola la mostra INCANTESIMI DELLA MONTAGNA nel 1998 ed IL SILENZIO DEL DESERTO nel 2011. Con DOLOMITI D'INCANTO Ghedina presenta a Fiorenzuola una serie di immagini inedite tratte dal libro Val di Fanes, l’ultima sua opera. 

Orario mostra: Lunedì, Mercoledì, Venerdì, dalle 21 alle 23; Festivi dalle 10 alle 12 - dalle 17 alle 19
INGRESSO LIBERO
Fino al 25 novembre 2018

Nel pomeriggio dalle 15 alle ore 19 in piazza Molinari a Fiorenzuola d'Arda si potrà assistere alla messa in scena “Luci della ribalta”, i fotogrammi più famosi del cinema da ri-fotografare, a cura della compagnia teatrale “Ancora senza nome”. Quali sono state le scene più indimenticabili di un film? Le ricordate tutte? Alcune di queste rivivranno per i vostri occhi grazie agli attori della Compagnia Teatrale “Ancora Senza Nome” guidata dal regista Franco Nazzani, che vi porterà a scoprirle nel centro storico di Fiorenzuola in modo divertente e creativo. Coinvolgendo il pubblico e guidandolo nel comporre autentici tableaux vivant che riprodurranno attimi indimenticabili delle scene cinematografiche più famose, non solo sarà possibile divertirsi fotografando le scene ricostruite dalla Compagnia Teatrale “Ancora Senza Nome”, ma anche inviare le foto al Club Cinefotografico di Fiorenzuola, che selezionerà gli scatti migliori per un’esposizione a tema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo bancarelle, nel week-end di San Fiorenzo arrivano le mostre del Ccf

IlPiacenza è in caricamento