rotate-mobile
Fiorenzuola Today

Ospedale di Fiorenzuola, dalla prossima settimana comincia il trasferimento dei reparti

Il direttore generale Ausl Andrea Bianchi fa il punto sull'ospedale di Fiorenzuola: «Nessuno ha mai pensato di chiudere l'ospedale della Valdarda. Alla fine del percorso saranno ripristinato tutte le funzioni, attività e servizi attuali in ambienti riqualificati»

Il direttore generale Ausl Andrea Bianchi ha incontrato la stampa per fare il punto sull'ospedale di Fiorenzuola: «Nessuno ha mai pensato di chiudere l'ospedale della Valdarda. Alla fine del percorso saranno ripristinato tutte le funzioni, attività e servizi attuali in ambienti riqualificati».

E ancora: «L'ospedale di Fiorenzuola è un tassello essenziale della rete provinciale. Le perizie ufficiali hanno evidenziato che l'edificio non è staticamente idoneo per accogliere le funzioni cui è destinato. Lo hanno ribadito anche i vigili del fuoco. Non c'è nessuna discrezionalità del sindaco e direttore generale ma applichiamo le norme».

«Per due anni il nosocomio di Piacenza sarà praticamente al completo. Il nostro obbiettivo è quello di creare meno disagi possibili» dice Guido Pedrazzini, direttore sanitario, che continua: «Ci vorranno due settimane per svuotare la parte vecchia dell'ospedale (dalla prossima settimana si interromperà l'attività programmata), le urgenze saranno spostate dalla prossima settimana a Piacenza, egli altri saranno dimessi tutti probabilmente entro il 14 dicembre. Il pronto soccorso e una parte della Radiologia andranno al piano terra dell'ospedale nuovo insieme a una sala gessi. Mentre il Cup e le attività amministrative saranno spostate al primo piano e il pronto soccorso non smetterà mai di funzionare».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Fiorenzuola, dalla prossima settimana comincia il trasferimento dei reparti

IlPiacenza è in caricamento