FiorenzuolaToday

Pallavolo Serie C: la Conad Alsenese premiata in Comune

In questa occasione le ragazze sono state premiate con un omaggio floreale ed è stata presentata la nuova squadra che il 18 ottobre farò il suo esordio per la prima volta nel campionato di Serie C

La premiazione in Municipio ad Alseno

Sabato 13 settembre sono state invitate in Comune ad Alseno le ragazze della Conad Alsenese, squadra di pallavolo locale, accompagnate dagli allenatori Marco Scaltriti ed Emanuele Piccoli, dagli allenatori delle altre squadre della società e dai dirigenti tra cui il presidente Stiliano Faroldi.

In questa occasione le ragazze sono state premiate con un omaggio floreale ed è stata presentata la nuova squadra che il 18 ottobre farò il suo esordio per la prima volta nel campionato di Serie C.

Questa la rosa della Conad Alsenese: Ada Magno, Alice Agarbati, Alice Verdelli, Beatrice Vespari. Carlotta Periti, Carolina Nartelli, Elisa Magni, Francesca Marzolini, Greta Passera, Isotta Visconti, Marta Ghisolfi,  Martina Ferrari, Michela Traversoni e Serena Faroldi.

Queste le dichiarazioni riportate durante la premiazione:

Davide Zucchi (sindaco): “Lo sport riveste una funzione educativa di notevole importanza ed è sempre più importante per i giovani di oggi. Vengono insegnati valori come il rispetto degli altri e delle regole oltre al gioco di squadra e al fatto di non arrendersi mai.

Dobbiamo abituare gli alsenesi a venire al palazzetto il sabato pomeriggio per tifare per voi, un palazzetto gremito sarebbe sicuramente un valore aggiunto per le vostre prestazioni. L'Amministrazione metterà a disposizione il sito internet dove saranno pubblicate le date dei vostri incontri”.

Alberto Marzolini (vicesindaco e assessore allo sport): "Per prima cosa un sincero augurio alle ragazze per la stagione che si preparano ad affrontare: la nostra comunità è fiera di essere rappresentata da loro in una categoria importante e mai affrontata nella storia del Comune, ma al contempo si aspetta che tutte le atlete, anche quelle non alsenesi di nascita, portino con orgoglio e con impegno i nostri colori.​ Detto questo, sono doverosi i complimenti alla società: non si raggiungono promozioni, in nessuno sport ed in nessuna categoria, se alla base non c'è il lavoro di persone serie e preparate, che programmano il futuro e curano i dettagli già a partire dal settore giovanile.”

Stiliano Faroldi (presidente Conad Alsenese): “Ringrazio l’amministrazione comunale per l’invito e faccio gli auguri alle ragazze per la nuova stagione alle porte. Le nostre partite in casa saranno al sabato pomeriggio alle ore 18,30 al palazzetto sportivo di Alseno. La prima sarà il 25 ottobre: aspettiamo tutti gli alsenesi a tifare per noi.”

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    «Restauro del Carmine? Hanno piegato la natura dell'edificio alla funzione. Spero li arrestino tutti»

  • Politica

    Salvini: «La Lega in Europa per difendere gli interessi degli italiani»

  • Video

    «Siamo tutti clandestini, via Salvini!», duecento persone contestano il vicepremier

  • Politica

    Il Pd chiude la campagna con l’ex ministro Pinotti: «Il voto a noi manda a casa il governo»

I più letti della settimana

  • Giro d’Italia nel Piacentino, gli orari del passaggio della carovana rosa

  • Tampona un'auto, grave motociclista sbalzato nel fosso

  • Travolto e ucciso da una lastra di acciaio: era in pensione ma lavorava a chiamata

  • «Ecco com'è facile comprare droga in stazione». Blitz di Brumotti a Piacenza

  • Calci ai poliziotti e insulti al giudice, tensione in tribunale durante il processo dei tre spacciatori

  • Saldatore in pensione che lavorava su chiamata, Podenzano piange Domenico Bossalini

Torna su
IlPiacenza è in caricamento