Fiorenzuola Today

Piazza Cavour, nuova area di sosta a pagamento da 50 posti

L'assessore al Bilancio, Marcello Minari: «Lo spirito della nostra Amministrazione non è quello di "fare cassa" ma di garantire una maggior rotazione della sosta nel parcheggio in questione»

Piazza Cavour (fonte immagine: web)

Nuovi posti auto a pagamento, in tutto cinquanta, nella parte ovest di piazza Cavour (la piazza del mercato grande). A deciderlo è stata la Giunta del Comune di Fiorenzuola. «Avremmo un aumento di venticinque stalli di sosta a strisce blu, rispetto a quelli già presenti a Fiorenzuola» spiega l’assessore al Bilancio, Marcello Minari, che tiene a precisare: «Lo spirito della nostra Amministrazione non è quello di “fare cassa” ma di garantire una maggior rotazione della sosta nel parcheggio in questione, nel quale trovare posto spesso risulta difficile. Inoltre siamo ampiamente sotto al numero di posti che sarebbero consentiti per legge su quell’area». Verranno dislocati ex novo posteggi riservati alle persone con limitata capacità motoria, munite dell’apposito contrassegno.

La realizzazione dei nuovi posteggi a strisce blu comporterà la rimozione degli stalli a pagamento di corso Garibaldi (tratto riqualificato) e di piazza della Rocca. Per queste zone – si legge nella delibera – sussiste la volontà di istituire stalli di sosta con regolamentazione a disco orario. Puntualizza Minari: «I costi per la creazione dell’area di sosta saranno ridotti: non servirà acquistare un nuovo parcometro, ma verrà spostato quello presente in piazza della Rocca».

Le tariffe saranno quelle approvate in Giunta nei giorni scorsi e che hanno visto un incremento rispetto a quelle tuttora in vigore: un’ora di sosta costerà 1 euro (contro gli 0,80 euro nel 2016), mentre la tariffa minima di quindici minuti da 0,20 euro passerà a 0,25 euro. Costeranno 15 euro le tessere mensili per i residenti in ZTL e in zone regolamentate a parcheggio a pagamento; 35 euro quelle ordinarie per chiunque ne faccia richiesta.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      "Uniti non tremiamo", Piacenza e Modena insieme per i terremotati del Centro Italia

    • Cronaca

      Cinquecento chili di marijuana bruciati nell'inceneritore di Piacenza

    • Politica

      Caminata, Nibbiano e Pecorara: passi avanti verso la fusione

    • Cronaca

      «Ho sempre difeso i miei figli, ecco perché sono qui»

    I più letti della settimana

    • Minaccia di morte la compagna fuori dal lavoro, 36enne ai domiciliari

    • In auto un etto di hascisc: «E' per uso personale». Arrestato

    • Nell'abbandonata scuola di Baselicaduce si è avverato un miracolo che solo la cultura può rendere possibile

    • Sanità, Gibertoni (M5s): "Mancano risorse e reparti fondamentali per l'ospedale di Fiorenzuola"

    • Ospedale di Villanova, l'onorevole Palmizio scrive al ministro Lorenzin

    Torna su
    IlPiacenza è in caricamento