rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Via Fabio Filzi

Parcheggio di via Filzi, in arrivo le strisce blu

Inoltre ci sarebbe la volontà di istituire nel tratto stradale interessato, stalli di sosta con regolamentazione a disco orario, sostituendo quelli destinati a parcheggio a pagamento.

La sosta nel parcheggio di via Filzi sarà presto soggetta al pagamento del ticket. La giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi la creazione di stalli di sosta a pagamento nella piazzetta situata tra via Roma e via Chiesa, dopo aver ricevuto numerose richieste da parte di residenti che chiedevano di destinare l'area sul lato ovest di via Filzi a parcheggio a pagamento, per garantire maggior rotazione ai veicoli frequentanti la zona, dove ha sede tra l'altro l'ospedale.

«Nelle ultime settimane - fanno sapere dagli uffici comunali - sulla base della verifica di particolari condizioni di traffico, abbiamo pensato di istituire progressivamente la sosta a pagamento su suolo pubblico, per incentivare la rotazione e razionalizzare l'offerta di sosta».

Inoltre ci sarebbe la volontà di istituire nel tratto stradale di via Filzi stalli di sosta con regolamentazione a disco orario, sostituendo quelli destinati a parcheggio a pagamento.

Gli introiti derivanti dall'acquisto dei ticket per la sosta saranno gestiti dalla società Fiorenzuola Patrimonio. «È ipotizzabile – spiegano sempre dal Comune – un mantenimento degli incassi derivanti dalla gestione del sistema di sosta a pagamento, poiché consentiranno di compensare la soppressione di quelli in corso Garibaldi, che avverrà ad ultimazione dei lavori di riqualificazione del manto stradale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio di via Filzi, in arrivo le strisce blu

IlPiacenza è in caricamento