FiorenzuolaToday

Pedibus, bambini premiati dall'Assessore all'Ambiente

L’Assessore all’Ambiente Sara Felloni, ha deciso di premiare i bambini che tutte le mattine si recano a scuola con l’autobus promosso dal Comune di Fiorenzuola che va a piedi e che permette ai bambini di muoversi in sicurezza per strada, socializzare e conoscere il proprio territorio

La premiazione

Un ingresso omaggio alla piscina comunale e un attestato, i bambini che hanno aderito al Pedibus per l’anno scolastico in fase di conclusione.

L’Assessore all’Ambiente Sara Felloni, ha deciso così di premiare i bambini che tutte le mattine si recano a scuola con l’autobus promosso dal Comune di Fiorenzuola che va a piedi e che permette ai bambini di muoversi in sicurezza per strada, socializzare e conoscere il proprio territorio.

Sara Felloni ha riunito i bambini fruitori del Pedibus e gli accompagnatori, tracciando il bilancio dell’esperienza iniziata nel settembre 2013 e terminata nel giugno di quest’anno.

“Sessanta sono i bambini che ne hanno usufruito –ha detto Felloni- riducendo dunque in modo sensibile le emissioni inquinanti. Un doveroso riconoscimento, va alla gioia e all’entusiasmo dei bambini e degli accompagnatori delle due linee”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore a 22 anni dopo lo schianto contro un terrapieno, trovata dopo diverse ore

  • «Lavoratrice instancabile e solare». Filoteea muore a 22 anni

  • Tamponamento tra due tir in A1, muore un uomo

  • In auto contro un Tir, due feriti gravissimi

  • Perazzi esce dal carcere: «Quando ho visto Massimo ho chiamato subito i carabinieri»

  • Elisa è stata strozzata, l'autopsia conferma la confessione di Massimo

Torna su
IlPiacenza è in caricamento