rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Castelvetro Piacentino

Fanno saltare il bancomat e fuggono con i soldi

Ancora un colpo con esplosivo o acetilene. Tre malviventi hanno colpito nella notte di venerdì a Castelvetro. La deflagrazione udita da molto distante. Sul posto i carabinieri

Le indagini le stanno svolgendo ora i carabinieri della stazione di Monticelli, intervenuti sul posto insieme ai colleghi del Nucleo radiomobile di Fiorenzuola. Ingente anche la scia di danni che l’esplosione ha provocato agli uffici dell’istituto di credito, oltre che a un'auto posteggiata di fronte alla banca.

Si è trattato anche in questo caso di un colpo fulmineo. All’una in punto i ladri sono arrivati davanti alla banca con un’Audi scura. Sono scesi e hanno utilizzato dell’esplosivo o del gas acetilene (questo dettaglio non è stato ancora chiarito dai carabinieri) per far esplodere il bancomat. La deflagrazione ha però danneggiato tutta la banca, ed è stata udita a distanza da alcuni giovani dentro un pub.
Prima che qualcuno di loro arrivasse per vedere cosa fosse accaduto, i banditi erano già riusciti - pare - a mettere le mani su almeno due dei cassetti con i contanti che erano dentro lo sportello automatico. Alcuni testimoni hanno riferito ai carabinieri di aver udito uno dei malviventi che gridava a un complice «prendi i soldi, i soldi». La loro auto è stata poi vista fuggire a tutta velocità, molto probabilmente in direzione del vicino casello autostradale dell’A21. Scattato l’allarme, l’intervento dei carabinieri e dell’Ivri è stato tempestivo, ma i ladri erano già riusciti a dileguarsi.

Fanno esplodere il bancomat a Castelvetro ©Gatti/ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno saltare il bancomat e fuggono con i soldi

IlPiacenza è in caricamento