rotate-mobile
Fiorenzuola Today

saranno due giovani ragazzi di fiorenzuola a gestire e animare gli eventi natalizi all’ ex-macello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Sono giovani, ma le loro menti fresche pensano in grande. E già, perche questi due ragazzi di Fiorenzuola si stanno organizzando per gestire e animare interamente gli eventi Natalizi che avranno luogo quest' anno, all' Ex Macello della Città sull’ Arda, coordinando gli artisti emergenti
 

CHI SONO - Loro sono Leonardo Trespidi e Andrea Chiocciola. Entrambi hanno già avuto piccole esperienze come speaker, ad alcuni eventi culturali organizzati dal Comune di Fiorenzuola. La prima manifestazione che hanno presentato, è stata la rassegna di "Arti e Mestieri". "In quell' occasione - racconta Andrea Chiocciola - oltre ad aver presentato i vari eventi, abbiamo intrattenuto il pubblico con tanta musica cantata in live dai bambini, da alcune ragazze e adulti di Fiorenzuola. Vedendo che la cosa piaceva e riscuoteva grande successo, ho pensato che sarebbe stato bello e divertente, animare altre manifestazioni di Fiorenzuolacoinvolgendo grandi e piccini. Abbiamo quindi aperto una pagina Facebook, chiamata CHIOCCIOLA ENTERTAINMENT, che possa mantenere i contatti con tutte le persone che amano cantare e che vogliono partecipare, in qualità di intrattenitori, ai vari eventi che organizziamo".

Dopo quel giorno hanno partecipato agli ultimi “Affari in Centro” con uno stand per il karaoke, dove anche li il successo non è mancato: in seguito ai tanti avvisi sulla pagina Facebook, i bambini, che avevano cantato alla precedente manifestazione organizzata dai ragazzi, si sono presentati puntuali allo stand per fare “la loro parte” nel lungo e intenso pomeriggio di intrattenimento. Successivamente nell' "agenzia di intrattenimento" CHIOCCIOLA ENTERTAINMENT è approdata  la quindicenne Elisa Visigalli che ora è la cantante special guest del gruppo e che si era già distinta come cantate durante la giornata di “Arti e Mestieri”. "Due piccoli eventi, ma significativi, - spiega Leonardo Trespidi - che ci hanno portato ad avere in gestione per tutto il mese di dicembre, l' Ex Macello, con un ricco programma dal titolo: "UN' EX MACELLO DI NATALE".

GLI EVENTI ALL’ EX-MACELLO - Sono tanti gli eventi che compongono il ricco cartellone di appuntamenti all’ Ex-Macello di Fiorenzuola nel periodo Natalizio.

A partire dall’ otto dicembre quando ci sarà l’ inaugurazione generale degli spazi dedicati ai vari appuntamenti, con il taglio del nastro da parte del Sindaco Giovanni Compiani e la benedizione del Parroco Mons. Gianni Vincini alle ore 12:00. Per tutti i presenti sarà offerto un ricco buffet organizzato dagli studenti della Scuola Alberghiera di Salso Maggiore, che per tutto il periodo di apertura della struttura, gestiranno un piccolo bar con bibite e cocktail analcolici ad offerta.

A seguire nel pomeriggio per ragazzi e i bambini, saranno presenti gli “strimpellatori” i “cantanti con il Karaoke” (chiunque può venire a suonare il suo strumento o a cantare la canzone preferita). Non mancheranno le giovanissime cantanti in erba Chiara d’ Ambrosio, Elisa Visigalli e Elisa Saccani. Tra i cantanti, atteso Gaetano di Dio (conosciuto collaboratore scolastico alla scuola media di Fiorenzuola) che si cimenterà in brani di Adriano Celentano.

Tra gli ospiti, Walter Portesi, ex animatore del carnevale fiorenzuolano, che porterà all’ Ex-Macello uno scatch comico e il giovane dj “Miky Bersani”.

Tra gli intermezzi delle esibizioni musicali saranno eseguite alcune coreografie, dalla scuola di danza “Il Cigno” di Castell’ Arquato e  da “Art Moviment Studio” di Fiorenzuola.

PANORAMICA DEGLI EVENTI DALL’ 08/12 AL 06/01/2014 - Gli spazi dell’ Ex-Macello rimarranno aperti fino al sei gennaio. Tra gli eventi in programma troviamo i “Babbi Natale con ricche sorprese”, “l’ angolo di Brunetto” con la pesca di beneficienza, “giochi sotto l’ albero”, “Io Ballo” con le esibizione delle scuole di danza (il 15 dicembre si terrà l’ esibizione di ArteDanza di Fiorenzuola), “Megaschermo” con la proiezione di basi karaoke.

Sul megashermo verrà in oltre proiettato un video dal titolo “Io Protagonista”, con le interviste ai commercianti e ai personaggi di Fiorenzuola d’ Arda.

All’ esterno della struttura, sotto una tettoia,  si allestirà un mercatino per tutti gli hobbisti che vogliono vendere o mostrare le loro creazioni natalizie, mentre in una sala, sempre all’ esterno dell’ Ex-Macello sarà possibile visitare i Presepi realizzati dall’ Associazione Amici del Presepio.

Durante il periodo di apertura entrerà in funzione il banco della lotteria e la pesca di beneficienza.

LE DATE DEGLI EVENTI - Tutte le date degli eventi verranno comunicati tramite i nostri comunicati stampa e quindi sulle testate locali, sulla nostra pagina Facebook “Chiocciola Entertainment” e locandine pubblicitarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

saranno due giovani ragazzi di fiorenzuola a gestire e animare gli eventi natalizi all’ ex-macello

IlPiacenza è in caricamento