rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Localita' Barabasca

Schianto alla Barabasca, alcol test positivo per la conducente della Punto

Ancora gravi le condizioni di due bambine di uno e due anni ricoverate nei reparti di rianimazione degli ospedali di Brescia e Parma. Insieme ai loro genitori e ad una sorellina erano a bordo di una delle tre auto rimaste coinvolte nel terribile schianto avvenuto su un rettilineo tra Fiorenzuola e Cortemaggiore

È risultata positiva all’alcol test la conducente di una delle tre auto rimaste coinvolte nel terribile schianto avvenuto alla Barabasca nella serata di lunedì 1 aprile, lungo la Provinciale tra Fiorenzuola e Cortemaggiore. Si tratta di una quarantenne di San Pietro in Cerro (A. B. le sue iniziali) che poco dopo le 20 si trovava alla guida della sua Fiat ‘Punto’ quando, stando ai primi accertamenti effettuati dai carabinieri del Radiomobile, avrebbe tentato di effettuare un sorpasso senza riuscire però a completare la manovra, e andando a schiantarsi contro un’auto che proveniva dalla direzione opposta, un’Alfa ‘147’. A bordo c’era una famiglia di origini indiane e residente a Bussetto, con marito e moglie e tre figlie di uno, due e sei anni. Le più piccole si trovano ancora in prognosi riservata nei reparti di rianimazione degli ospedali di Brescia e Parma dove erano state subito condotte d’urgenza con gli elisoccorso.

In gravi condizioni rimane ancora la madre delle bambine, tenuta sotto osservazione all’ospedale di Piacenza. Qui è stata condotta anche la 40enne di San Pietro in Cerro. Sarebbe fuori pericolo il padre di famiglia, un uomo di 37 anni, così come la figlia più grande di sei anni. Rimasta coinvolta nell’incidente anche una terza vettura, probabilmente quella che la donna ha tentato di sorpassare, con alla guida un 45enne di Monticelli, fortunatamente rimasto illeso.

Dopo lo schianto al quale hanno assistito diversi automobilisti e il titolare di una stazione di servizio, tra i primi a prestare i soccorsi, è scattato l’allarme al 118 che ha inviato sul posto oltre a due elicotteri anche cinque ambulanze e un’automedica. Ai sanitari è servito il supporto dei vigili del fuoco di Fiorenzuola che con delicate manovre hanno liberato dalle lamiere, ormai contorte, dell’Alfa due delle tre bambine e la loro mamma. Poco prima la famiglia aveva partecipato alla preghiera comunitaria al tempio Sikh della Barabasca ed era diretta verso casa, a Busseto. I carabinieri sul posto con tre pattuglie e la Polstrada hanno dovuto bloccare la circolazione per agevolare prima i soccorsi sanitari e poi i rilievi e la rimozione delle auto dalla sede stradale.

Schianto alla Barabasca ©Trespidi/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto alla Barabasca, alcol test positivo per la conducente della Punto

IlPiacenza è in caricamento