FiorenzuolaToday

Schianto tra auto e moto sulla Provinciale, 42enne a Parma in eliambulanza

L’incidente si è verificato alla Barabasca di Fiorenzuola, probabilmente a causa di un'invasione di corsia da parte di uno dei due mezzi. Il motociclista, un 42enne, è stato trasportato al Maggiore

La scena dell'incidente (foto Trespidi)

Schianto tra auto e moto alla Barabasca di Fiorenzuola nel pomeriggio di sabato 5 ottobre. Ad avere la peggio è stato il conducente della due ruote, trasportato in volo all’ospedale di Parma: le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita.

L’incidente si è verificato sulla Provinciale che collega il capoluogo della Valdarda a Cortemaggiore, di fronte al Consorzio Agrario. Il motociclista, un 42enne di Fiorenzuola viaggiava con la sua Honda in direzione Fiorenzuola mentre l’auto, una Seat condotta da un anziano procedeva in direzione Cortemaggiore. All’altezza di un incrocio uno dei due veicoli avrebbe invaso la corsia opposta entrando in collisione tra di loro. La moto si è schiantata contro la parte posteriore dell’auto ed è finita a terra, sbalzando l’uomo ad una distanza di circa venti metri. Sulle cause e gli accertamenti della dinamica stanno ancora lavorando gli agenti della Polstrada di Piacenza, sul posto con una pattuglia. Il motociclista è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza di Cortemaggiore e dai sanitari dell’autoinfermieristica del 118 della postazione di Roveleto che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Per lui il medico ha predisposto il trasporto all’ospedale di Parma, dove si trova tutt’ora ricoverato. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco di Fiorenzuola per la messa in sicurezza dei due mezzi. In entrambe le direzione il traffico è stato bloccato e si sono formate lunghe code in attesa del ripristino della sede stradale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sbalzato dall’auto che si ribalta nel campo, muore un 51enne

  • Una coop creata per truffare lo Stato e fare soldi, 135 dipendenti senza contributi: scoperta maxi evasione

  • Rapinato e picchiato sotto casa

  • Si pente della droga e in confessione ne lascia un chilo e mezzo al parroco

  • Presidente del Vigolo aggredito a bastonate e rapinato, è grave

  • Investito da una fiammata, gravissimo

Torna su
IlPiacenza è in caricamento