rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Scout, il gruppo di Fiorenzuola si è riunito per l'apertura del nuovo anno

Centoventi ragazzi si sono riuniti dal mattino per festeggiare, tra giochi, danze scout e tanto divertimento, l'inizio delle attività che condurranno i giovani fino ad agosto, quando in provincia di Reggio Emilia si riuniranno per l'anniversario del gruppo

Una giornata di sole autunnale, un grande prato verde,  i bellissimi colori del paesaggio delle nostre colline, che la stagione sa regalare.

Siamo a Spettine, Comune di Ponte dell’Olio. Qui domenica 5 ottobre si è aperto  il nuovo anno per il Gruppo Scout di Fiorenzuola.

Centoventi ragazzi si sono riuniti dal mattino per festeggiare, tra giochi, danze scout e tanto divertimento, l’inizio delle attività che condurranno i giovani fino ad agosto, quando in provincia di Reggio Emilia si riuniranno per l’anniversario del gruppo.

Già l’anniversario, e sono quaranta, quarant’anni che il gruppo locale è attivo e che negli ultimi anni ha ampliato i suoi orizzonti: non ci sono solo ragazzi di Fiorenzuola, ben si da Alseno, Salsomaggiore, Fidenza.

Domenica il momento più significativo è stato quello della celebrazione Eucaristica, officiata da Don Alessandro Mazzoni: “E’ un anno importante per voi” ha detto durante la Messa. “Dobbiamo cercare di viverlo nell’unione, nel rispetto tra di noi, per arrivare a festeggiare degnamente e in modo felice questo traguardo”.

Mirco Dadomo, neo capogruppo, non ha mancato di ringraziare i genitori e soprattutto i ragazzi “per cui senza di loro il Gruppo Fiorenzuola 1 oggi non ci sarebbe”.

Riuniti in cerchio tutti insieme per la chiusura ecco il grande urlo: il Voga. VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scout, il gruppo di Fiorenzuola si è riunito per l'apertura del nuovo anno

IlPiacenza è in caricamento