rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Via Boiardi

Sistemi di progettazione 3D: Tutor spiega come rendere le aziende sempre più competitive

Il seminario organizzato da Tutor, come "servizio" alle aziende, ha coinvolto Nuovamacut e TeamSystem con le quali si sono approfondite le tematiche sulla progettazione 3D e simulazione virtuale

E' stato ospitato nei giorni scorsi da Tutor, ente di formazione partecipato dai Comuni di Fiorenzuola e Piacenza, il seminario “Sistemi  integrati di progettazione 3D e simulazione virtuale per stare al passo con la Quarta Rivoluzione Industriale”. Organizzato da Tutor, come “servizio” alle aziende, ha coinvolto Nuovamacut  e TeamSystem con le quali si sono approfondite le tematiche sulla progettazione 3D e simulazione virtuale, al fine di rendere le aziende sempre più competitive nell’ottica della Quarta Rivoluzione Industriale.

Il  direttore di TUTOR Scrl, Mirco Potami, ha fatto il discorso di apertura rimarcando l’interesse di Tutor Scrl quale società di formazione al servizio delle realtà del territorio, il primo cittadino di Fiorenzuola d’Arda, il Sindaco  Romeo Gandoli,  ha  portato il saluto dell’ Amministrazione locale sottolineando l’importanza di occasioni come questa per fornire un servizio alle aziende; al seminario formativo erano presenti diverse realtà del territorio operanti nell’ ambito della progettazione  e produzione. È intervenuta Silvia Vaccari, Consulente Commerciale di Nuovamacut  illustrando le tematiche della progettazione 3D e della simulazione virtuale al bisogno della  progettazione  e produzione, riportando due casi concreti di aziende, che hanno impiegato nel proprio processo produttivo, sistemi di tecnologia in ottica 4.0 . (Cesarini Robotica e Comac). A seguire l’ ingegner, Lorenzo Ponticelli, Responsabile Ricerca e Sviluppo POWERSUITE Team System, ha illustrato i principali software gestionali  di raccolta e analisi dei dati, che hanno l’ obiettivo di ottimizzare le informazioni, per renderle disponibili  alla gestione ottimale dell’ azienda e per  condividerle in tutti i rami di produzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sistemi di progettazione 3D: Tutor spiega come rendere le aziende sempre più competitive

IlPiacenza è in caricamento