rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Stagione di prosa: al Verdi l' attrice fiorenzuolana Mariangela Granelli

Il prossimo appuntamento è per domenica 23 marzo (ore 21) con lo spettacolo scritto e diretto da Tindaro Granata "Invidiatemi come io ho invidiato voi".

Prosegue la stagione di prosa del Verdi di Fiorenzuola. Il prossimo appuntamento è per domenica 23 marzo (ore 21) con lo spettacolo scritto e diretto da Tindaro Granata “Invidiatemi come io ho invidiato voi”.

Sul palco salirà l’attrice fiorenzuolana Mariangela Granelli. Lo spettacolo è consigliato a un pubblico maggiore di 14 anni.

Il testo è basato su una storia vera, racconta il trentaquattrenne attore siciliano "ma il riferimento che c'è sotto è puramente metaforico". Ispiratosi a un caso di pedofilia accaduto qualche anno fa in provincia di Perugia, Granata non si limita alla restituzione della vicenda giudiziaria o alla denuncia, ma cerca di far emergere, con la sensibilità che lo contraddistingue come regista e interprete, i moti interiori e i sentimenti che muovono i protagonisti: vittime e carnefici.

“Quando sono sul tram o in metropolitana, ascolto la gente. Per la strada, guardo la gente. A volte, guardando e ascoltando mi rivedo in ciò che guardo e sento almeno 32 parole che utilizzerò, o che ho utilizzato, quel giorno. Mi blocco. Sono come loro! Quest'idea, mi blocca. In questo fermo, sto appeso ad un filo tristanzuolo. Sgocciolo che siamo gente sola, che lottiamo troppo troppo per noi stessi e troppo poco per gli altri, uccidendo quell'organo che sta tra la valvola tricuspide e la valvola aortica. Stiamo morendo per far vivere i nostri desideri, dimenticando come sia bello vivere per far vivere i desideri degli altri.

Egoismo genera Solitudine…

Solitudine genera Invidia…

Invidia genera Infelicità.

Infelicità cerca Felicità per infilzarla; Felicità si nasconde, ha paura. Infelicità spinge gli uomini a cercare Felicità in "Ogniccosa". "Ogniccosa" è composta da "Ogni" e da "Cosa", una è bianca e l'altra è nera; insieme diventano: Invidiatemi come io ho invidiato voi”.  (Tindaro Granata)

Per informazioni, prenotazioni e l’acquisto dei biglietti è possibile contattare l’Ufficio del Teatro “Inform’Arti” – Via Liberazione – 29017 Fiorenzuola d’Arda (Pc), Tel 0523/985253 – 989250 (dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 12.30 e nei giorni di spettacolo dalle 19.30).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione di prosa: al Verdi l' attrice fiorenzuolana Mariangela Granelli

IlPiacenza è in caricamento