rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Stagione di prosa: sabato al Verdi Arianna Scommegna in "Potevo essere io"

Già vincitrice dell’Hystrio 2011 e oggi premiata all’UBU 2014 come miglior attrice italiana, la Scommegna e il suo straordinario talento, ci raccontano, con umorismo e malinconia, di una bambina e un bambino che diventano grandi partendo dallo stesso cortile

Sarà a Fiorenzuola, sabato 17 gennaio, Arianna Scommegna, miglior attrice Italiana che ha ricevuto il Premio Ubu 2014.

Al Verdi porterà in scena lo spettacolo “Potevo essere io”, di Renata Ciaravino.

Già vincitrice dell’Hystrio 2011 e oggi premiata all’UBU 2014 come miglior attrice italiana, la Scommegna e il suo straordinario talento, ci raccontano, con umorismo e malinconia, di una bambina e un bambino che diventano grandi partendo dallo stesso cortile. 

Potevo essere io è uno spettacolo dedicato ai bambini che siamo stati e non smetteremo mai di essere, uno spettacolo dedicato a chi è sopravvissuto a un’infanzia vissuta in periferia, ‘coi piedi impigliati in scarpe da tennis con la punta tagliata che diventavano sandali da tennis, per risparmiare’…. Di bambini divenuti ‘ragazzi che facevano la tangenziale contromano per scommessa, che facevano l’amore nei parcheggi vuoti dei supermercati’ poi cresciuti: ognuno a procedere alla cieca cercando di salvarsi. Ma cosa fa sì che ci salviamo? E se uno si salva, veramente si è salvato? Cosa ci fa andare da una parte o dall’altra? Quante volte abbiamo detto: “Potevo essere io, e invece, poi, no”. 
Due partenze, stessi presupposti. Ma finali diversi. E in mezzo la vita.

Lo spettacolo è risultato essere vincitore del NeXtwork 2013

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione di prosa: sabato al Verdi Arianna Scommegna in "Potevo essere io"

IlPiacenza è in caricamento