rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Stagione Teatrale: domenica al Verdi “Ma la vedova è allegra”

Lo spettacolo ha il grande merito di avvicinare e coinvolgere un pubblico anche non educato alla musica lirica, senza per questo tradire l'operetta originale di Franz Lehar

“Ma la vedova è allegra”, con Pippo Santonastaso, è il prossimo appuntamento con la Stagione Teatrale di Fiorenzuola. La vera forza e originalità di questa versione sta proprio nel personaggio di Njegus: da figura di secondo piano qui diventa il vero e proprio deus ex machina della vicenda, travolgendo con la sua vena comica personaggi e situazioni, in un crescendo di doppi sensi, equivoci e "botta e riposta" esilaranti.

Santonastaso ha ricordato l'importanza, nell'adattare il testo originale, della sua esperienza di comico da cabaret e da piccolo schermo, che lo ha portato a lavorare molto sulla mimica e sull'espressività, rendendo più "cabarettistici" anche gli altri personaggi.

Nello spettacolo la "Vedova allegra" è Anna Glavari, giovane e ricchissima moglie del defunto banchiere della corte del piccolo Stato di Pontevedro; contesa da tutti, è ricercata soprattutto dai diplomatici di Pontevedro, preoccupati per le precarie condizioni finanziarie del loro paese: se la vedova decidesse di convolare a nuove nozze con uno straniero, infatti, i suoi milioni abbandonerebbero il Pontevedro, lasciandolo in rovina. Da qui si diparte la tortuosa e divertente caccia ad un marito pontevedrino per la signora, portata avanti dal cancelliere Njegus in una selva di equivoci, tradimenti e storie d'amore clandestine.

Lo spettacolo ha il grande merito di avvicinare e coinvolgere un pubblico anche non educato alla musica lirica, senza per questo tradire l'operetta originale di Franz Lehar.

Per informazioni, prenotazioni e l’acquisto dei biglietti è possibile contattare l’Ufficio del Teatro “Inform’Arti” – Via Liberazione – 29017 Fiorenzuola, Tel 0523/985253 – 989250 (dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 12.30 e nei giorni di spettacolo dalle 19.30).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione Teatrale: domenica al Verdi “Ma la vedova è allegra”

IlPiacenza è in caricamento