rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Piazza Cavour

Tagli ai posti auto a pagamento in piazza Cavour: «Maggiore utilizzo degli stalli, gli introiti non caleranno»

Da 50 caleranno a 25 e verranno spostati sul lato est all’ingresso di via XX Settembre. In corso il rifacimento della segnaletica

Sono in corso in questi giorni i lavori di rifacimento della segnaletica stradale nelle due piazze Cavour (quelle del mercato), piccola e grande, da poco asfaltate. Resteranno chiuse alle auto fino a mercoledì 15 maggio per poi tornare accessibili con qualche novità. I posti per la sosta a pagamento introdotti nel 2017 sul lato ovest della piazza grande, verranno spostati sul lato est all’ingresso su via XX Settembre. Inoltre verranno ridotti della metà passando da cinquanta a venticinque. Lo ha deciso la Giunta comunale.

«Questa nuova regolamentazione – si legge nella delibera approvata – è più aderente alla domanda di sosta emersa in questi ultimi anni: si intende incentivare la rotazione e la razionalizzazione dell’offerta, sulla base della verifica di particolari condizioni di traffico e dopo aver riscontrato le esigenze dell'utenza». Ai venticinque stalli a pagamento se ne aggiungeranno altri riservati alle persone con limitata capacità motoria, munite dell'apposito contrassegno, in prossimità dell'ingresso alla piazza da via XX Settembre. «L'Amministratore Unico della società Fiorenzuola Patrimonio (la partecipata che gestisce tra gli altri servizi anche la sosta a pagamento nda) – riporta il documento - ha effettuato un'analisi dei dati inerenti lo spostamento e la riduzione degli spazi a pagamento. E' emerso che la nuova regolamentazione non andrà ad incidere sulle previsioni di introiti a favore del Comune e si ipotizza un maggior utilizzo degli stalli che andrà a compensare la loro riduzione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli ai posti auto a pagamento in piazza Cavour: «Maggiore utilizzo degli stalli, gli introiti non caleranno»

IlPiacenza è in caricamento