FiorenzuolaToday

In bilico sul viadotto dell'A21, i poliziotti della Stradale lo salvano appena in tempo

Un 39enne nella mattinata di lunedì 7 ottobre aveva scavalcato il guard-rail di un viadotto autostradale che sovrasta la A21. Ancora ignote quali siano state le intenzioni dell'uomo, salvato eroicamente dai poliziotti della Stradale di Cremona

Agenti della polizia Stradale (foto: Facebook - Polizia di Stato)

È stato il gesto eroico di due polizotti di servizio alla polizia Stradale di Cremona a salvare un 39enne di origine straniera che nella mattinata di lunedì 7 ottobre aveva scavalcato il guard-rail di un viadotto autostradale che sovrasta la A21 nei pressi di Castelvetro. Ancora ignote quali siano state le intenzioni dell’uomo, che sembra soffra già di problemi psichici. Sta di fatto che se si fosse lasciato cadere nel vuoto, sulla carreggiata trafficata della Torino-Brescia, con molta probabilità l’episodio avrebbe avuto un tragico epilogo. Fortunatamente è stato tratto in salvo appena in tempo.

Erano le 8 quando al centralino del comando sono arrivate numerose chiamate da parte di automobilisti che segnalavano la presenza di un uomo in carreggiata, sulla bretella che collega la A21 all’autostrada A1 a Fiorenzuola. Le pattuglie di agenti della polizia Stradale, ai comandi di Federica Deledda, si sono precipitate sul posto e con loro anche l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Cortemaggiore. Al loro arrivo, il 39enne aveva già scavalcato il guard-rail: era in stato confusionale e con i vestiti bagnati, tanto da far presumere che avesse trascorso la notte all’addiaccio. I due agenti non hanno esitato un attimo e hanno scavalcato anche loro con rapidità e destrezza l’alta recinzione di protezione, afferrandolo. Lo hanno riportato al sicuro dalla parte opposta e lo hanno consegnato ai volontari del 118 per poi essere trasportato all’ospedale di Fiorenzuola. Ora restano da capire da parte degli inquirenti quali siano state realmente le sue intenzioni e cosa lo avrebbe spinto a ad arrivare a tanto.

Autostrada A21-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ritrovato senza vita il fungaiolo disperso in Valdaveto

  • Il "Borgo dei borghi" 2019 è Bobbio

  • Lo abbraccia e lo rapina del Rolex da 30mila euro

  • Gli alpini invadono Piacenza: la festa è grande!

  • Piacenza e provincia: gli eventi da venerdì 18 a domenica 20 ottobre

  • Cisterna trascinata dalla piena, vigili del fuoco e pontieri in azione per il recupero

Torna su
IlPiacenza è in caricamento